Il trucco degli albergatori per avere sempre le stanze pulite e in ordine: la svolta per tutti

Il trucco degli albergatori è davvero eccezionale: basta seguirlo per avere sempre le stanze della casa pulite e sistemate: che svolta!

casa pulizie velocemente
Soggiorno pulito e luminoso (Canva – Inran.it)

Tenere sempre la casa pulita e in ordine non è per niente facile, anzi con tutti gli impegni che abbiamo diventa davvero difficile star dietro a tutto. Dobbiamo far fronte alle esigenze della famiglia, al lavoro, agli impegni vari e alle faccende domestiche, vista così non è così facile fare tutto e farlo bene. Per questa ragione è importantissimo conoscere qualche semplice trucco per semplificarti la vita e riuscire ad ottenere dei bei risultati con meno fatica e in meno tempo. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto davvero eccezionale. Si tratta di qualche piccola astuzia che gli albergatori attuano per avere sempre delle stanze pulite e ordinate, nonostante alcuni ospiti possano anche essere abbastanza disordinati e confusionari. Vediamo subito come fare, vedrai che è facilissimo.

Per avere delle stanze sempre pulite ed ordinate devi conoscere il trucco che molti albergatori mettono in atto per dei risultati incredibili

pulire velocemente
Ragazza che pulisce un mobile (Canva – Inran.it)

Negli alberghi c’è del personale addetto alle pulizie e queste persone devono sistemare e pulire le camere in pochissimo tempo. Di solito, il personale passa nelle stanze nella tarda mattinata per dare modo ai clienti di prepararsi e di uscire e poi devono passare in rassegna le stanze. Cambiano i letti, spolverano, lavano il pavimento, il bagno, le finestre e si occupano anche di cambiare gli asciugamani. Gli addetti al riordino e alle pulizie delle camere fanno tutto questo nel giro di pochissimo tempo, giusto qualche minuto a stanza.

Questo significa che anche tu potresti avere delle camere in casa sempre pulite e in ordine, se solo conoscessi alcuni trucchi davvero geniali. Il primo trucco è quello di riordinare una stanza alla volta velocemente. Togli dunque vestiti e oggetti superflui. Poi passa a spolverare con un panno morbido ed un detergente apposito.

Dopo aver spolverato, pulisci i vetri e le finestre con un panno morbido e un detergente apposito. Puoi anche utilizzare una miscela che rende i vetri, gli specchi e le finestre un vero splendore ed immuni allo sporco, anche dall’acqua e dagli schizzi di pioggia.  Poi passa l’aspirapolvere e lava il pavimento. Procedi così per tutte le camere da letto, vedrai che nel giro di un’ora sarà tutto perfettamente pulito e splendente. Mi raccomando, concentrati a pulire e sistemare una stanza alla volta perché fare un lavoro dispersivo ti farebbe perdere solo tempo.

SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Poi passa alla pulizia del bagno. Pulisci velocemente i sanitari, apri la finestra, spolvera, aspira il pavimento e poi lava per terra. Una volta raccolti tutti i vestiti, dedicati alle lavatrici. Tra un carico e l’altro dovrai semplicemente sistemare e pulire le altre stanze della casa. Non c’è bisogno di fare quotidianamente delle pulizie troppo approfondite, per quelle devi organizzarti settimanalmente o mensilmente in base al tipo di pulizia.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy