Il nuovo taglio di capelli di tendenza sta bene a tutte: le star ne vanno matte

Un nuovo taglio di capelli di tendenza sta andando di moda tra le star di Hollywood: di cosa si tratta e a chi sta bene.

Taglio alla moda
Slob cut (Canva – Inran.it)

Se sei alla ricerca di un nuovo look per i tuoi capelli, potresti voler provare il taglio slob cut. Questo nuovo taglio di capelli ha conquistato le star di Hollywood e sta rapidamente diventando uno degli hairstyle più popolari in tutto il mondo.

Ma cos’è esattamente lo slob cut? In sostanza, si tratta di un taglio di capelli a metà strada tra un bob lungo (anche conosciuto come lob) e uno shagged haircut. Questo prevede una lunghezza che arriva appena sopra le spalle e strati morbidi che incorniciano il viso. Questo stile può essere realizzato con o senza frangia e può essere adattato a qualsiasi tipo di capelli.

Slob cut: il taglio del momento, a chi sta meglio

Slob cut tendenza
Capelli rossi (Canva – Inran.it)

Ci sono molte ragioni per cui lo slob cut ha conquistato così tante celebrità. Una delle principali ragioni è la sua versatilità. Da un lato, lo esso può fornire un aspetto elegante e professionale, perfetto per il lavoro d’ufficio. D’altra parte, questo taglio di capelli ha anche un aspetto casual e spensierato che lo rende perfetto per occasioni informali.

Inoltre, lo slob cut è facile da mantenere e richiede poche attenzioni per realizzare i suoi strati morbidi e il suo aspetto naturale. Se hai capelli ricci, questo hairstyle può aiutarti a mantenere i tuoi riccioli sotto controllo, senza avere bisogno di dedicare troppo tempo alla messa in piega. Inoltre, i capelli sottili possono apparire più folti grazie ai delicati strati.

SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Quando si tratta di stile, ci sono molte varianti del taglio slob tra cui scegliere. Ad esempio, puoi provarlo con una frangia laterale o una frangia piena per un tocco extra di morbidezza.

Il taglio di capelli che sta guadagnando popolarità tra le star di Hollywood è lo “slob cut”. Questo stile è fresco, moderno e molto versatile. Il suo nome deriva dalla combinazione di “bob” e “shaggy” in quanto combina la lunghezza di un bob con i bordi disordinati e stratificati di uno shaggy.

Il taglio che ha colpito tutte

L’estetica delle celebrità come Alexa Chung e Taylor Swift ha influenzato lo stile e le tendenze dei capelli per anni e lo slob cut è solo l’ultima aggiunta alla lista. Questo taglio trasuda l’eleganza di un bob, ma con la sua lunghezza sulla spalla e una struttura texture, lo rende una scelta perfetta per chi vuole rinfrescarsi il look senza tagliare completamente i capelli corti.

Esistono molte varianti di questo stile, che vanno dall’aggiunta di frange agli strati morbidi alle estremità del taglio. Inoltre, funziona su una vasta gamma di tipi di capelli, poiché è possibile adattare l’intensità dello sfoltimento e la lunghezza in base alla densità e al tipo di capelli della persona. Ad esempio, per capelli sottili, uno slob cut con più strati potrebbe dare l’impressione di una capigliatura più piena, mentre per capelli più spessi, un taglio con meno strati può aiutare a rendere i capelli più facilmente gestibili.

A chi è adatto

Il taglio è perfetto anche per quelle persone che cercano un look casual con un aspetto di capelli appena usciti dal letto. Inoltre, è molto versatile e può essere facilmente adattato per un aspetto elegante o professionale.

Il taglio corto può essere adattato a molti tipi di viso, ma ci sono alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto ad alcune forme. Ad esempio, il taglio corto può essere favorevole per chi ha una forma del viso ovale, triangolare o a cuore. In generale, questo tipo di taglio di capelli tende ad esaltare le caratteristiche del viso, quindi è importante considerare la simmetria, la proporzione e la struttura del viso.

Tuttavia, con il giusto taglio e lo stile, un hairstyle corto può praticamente stare bene a tutti. La chiave per ottenere un taglio di capelli corto che sia adatto a te sta nel trovare l’equilibrio giusto tra il tuo tipo di viso, la tipologia di capelli e il tuo stile personale. Un buon parrucchiere sarà in grado di consigliarti sul taglio corto che è meglio per te.

Inoltre, il taglio corto può anche essere particolarmente adatto a chi desidera un look fresco, moderno e pratico. I capelli corti richiedono meno manutenzione rispetto ai capelli lunghi, ma possono comunque essere acconciati in diversi modi a seconda delle esigenze. Insomma, Questo taglio può essere un’ottima opzione per chi cerca hairstyle nuovo e alla moda.

Impostazioni privacy