Attenzione a questo errore che in molti commettono con la lavastoviglie: crea problemi

Dovresti fare molta attenzione a questo errore che molte persone commettono con la lavastoviglie perché crea non pochi problemi.

caricare lavastoviglie errori
Ragazza che mette un piatto nella lavastoviglie (Canva – Inran.it)

La lavastoviglie è uno di quegli elettrodomestici che ormai abbiamo quasi tutti in casa, una vera arma segreta che ci aiuta moltissimo ogni giorno. Infatti, è una sensazione bellissima mettere in lavastoviglie quello che c’è da lavare, azionarla e attendere che faccia tutto il lavoro per noi. In molti credono che sia un elettrodomestico semplice da usare, ma bisogna sempre avere qualche piccola attenzione perché basta poco per rovinare la lavastoviglie ed avere una marea di problemi. Vediamo subiti di quali errori si tratta, meglio che tu li conosca prima di combinare qualche guaio irreparabile.

Occhio a questo errore con la lavastoviglie, potrebbe compromettere tutto il funzionamento

lavastoviglie cosa non fare
Lavastoviglie che ha appena terminato il lavaggio (Canva – Inran.it)

Non tutti lo sanno, ma non tutti gli oggetti che hai in cucina possono andare in lavastoviglie. D’altro canto, molte persone non sanno che ci sono anche moltissimi oggetti che invece possono essere lavati in lavastoviglie e che sono incredibilmente insospettabili. Ci sono degli errori che in molti commettono con questo elettrodomestico e che in molti non sanno nemmeno di fare. In particolare, spesso tante persone mettono in lavastoviglie degli oggetti che non possono assolutamente essere lavati in lavastoviglie. I motivi sono molteplici, ad esempio alcune cose non possono essere lavate ad alte temperature come alcuni contenitori di plastica molto sottile.

Anche gli utensili di legno non dovrebbero mai essere messi in lavastoviglie per via dei detergenti molto aggressivi che penetrano questo tipo di materiale e che quindi rovinano e contaminano il legno. Anche la moka con cui prepari il caffè non può essere lavata in lavastoviglie perché assorbirebbe il detersivo. La moka va sempre e solo lavata con acqua (senza detersivi o altre sostanze) perché poi rischi di rovinarla e che quindi non faccia un buon caffè. Se la tua moka non fa il caffè buono come una volta, forse potrebbe avere troppo calcare depositato, ti lascio qui qualche trucco per risolvere la situazione.

Anche gli oggetti e i bicchieri di cristallo non possono andare assolutamente nella lavastoviglie. Infatti, il cristallo è un materiale molto delicato e a cui basta davvero poco per rompersi. La potenza del getto d’acqua può infatti rompere il cristallo oppure spostare le stoviglie che poi potrebbero urtare contro il cristallo e romperlo. I residui potrebbero andare a rovinare la lavastoviglie, entrare nelle tubature e intasare il filtro.

SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Quindi mi raccomando, non mettere mai questi oggetti in lavastoviglie perché, non volendo, potresti creare dei danni non indifferenti alle tue cose o alla lavastoviglie stessa.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy