3 trucci per avere dei capelli ricci definiti, morbidi e senza effetto crespo

Potete dire addio a capelli ricci crespi e poco definiti, vi sveliamo tre trucchi per averli sempre morbidi, senza quel fastidioso effetto crespo e perfettamente definiti.

Capelli ricci morbidi e definiti
Donna mette le mani tra i suoi capelli ricci (Download da Canva)

Curare i capelli ricci è sicuramente più complicato e impegnativo rispetto a quelli lisci, con le dovute accortezze però riuscirete ad ottenere un risultato pazzesco. Capita spesso che i ricci non siano affatto definiti e che appaiano piuttosto crespi, con qualche semplice ma super efficace rimedio saranno splendidi.

Gioca un ruolo fondamentale il taglio di capelli, quelli ricci infatti devono essere tagliati in modo diverso rispetto ai capelli lisci. Il vostro parrucchiere terrà contò della texture dei capelli, inoltre dovrà dare loro il giusto volume per ottenere ricci definiti senza quel fastidioso effetto crespo. Con le cure adeguate saranno anche morbidissimi.

Voi sapere come prendervi perfettamente cura dei vostri capelli ricci? Nei paragrafi successivi vi sveliamo tre infallibili trucchi per avere capelli ricci definiti, morbidi e senza effetto crespo. Dopo averli messi in pratica non potrete più farne a meno, il risultato infatti vi lascerà a bocca aperta.

Ecco tre semplici trucchi per capelli ricci definiti, morbidi e senza effetto crespo

Morbidi e definiti capelli ricci senza crespo
Uomo con capelli ricci (Download da Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Anche il lavaggio assume un ruolo davvero importante per evitare di danneggiare i vostri bellissimi ricci e renderli crespi e poco definiti. È bene sapere che i getti d’acqua troppo calda dovrebbero essere sempre evitati, il motivo? Perché rischiano di oscurare la lucentezza del capello rendendolo anche crespo.

Per un riccio ben definito i capelli devono essere pettinati quando sono ancora bagnati. Quello che dovete utilizzare è un pettine a denti larghi, potete effettuare questo passaggio direttamente sotto la doccia. Dopo aver fatto lo shampoo tamponateli con delicatezza con un asciugamano e subito dopo applicate un prodotto di styling. Occhio anche a come asciugate i capelli, se lo fate nel modo sbagliato non riuscirete a dare alla chioma il giusto volume e i vostri ricci saranno tutt’altro che definiti.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram

Per un migliore risultato utilizzate un diffusore d’aria, evitate però di azionare una temperatura e una potenza troppo alte, asciugare i capelli ricci velocemente è infatti un errore. Per molti è alquanto difficile gestire il riccio al mattino appena svegli, ci sono però dei prodotti specifici che potete utilizzare per ridare volume e definizione ai capelli, come ad esempio una crema leggera, un oil non oil o una mousse. Inoltre, quando fate lo shampoo non dimenticate mai di applicare anche dei prodotti anticrespo per rendere i capelli lucenti e morbidi. In questo modo eviterete che in caso di umidità i vostri splendidi ricci diventino crespi.

Impostazioni privacy