Basta mangiare questi buonissimi cibi per aumentare le difese immunitarie

Come alzare le difese immunitarie con prodotti naturali? Con questi cibi per aumentare le difese immunitarie e che ci faranno stare sempre bene.

Alimenti naturali e sani
Alimenti naturali e sani (Canva – inran.it)

Cibi per aumentare le difese immunitarie ne abbiamo? Eccome se ne abbiamo! Ne esistono a bizzeffe, con alcuni poi che sono consigliati in maniera ulteriore non solo perché dotati di proprietà imprescindibili per il nostro benessere ma anche per il fatto di essere a dir poco saporitissimi.

E questi cibi per aumentare le difese immunitarie si lasceranno preferire in termini di valori nutrizionali e di gusto molto spesso sia crudi che sottoposti a cottura. Farne a meno vorrebbe dire esporre noi stessi a maggiori probabilità di finire ammalati con una frequenza maggiore. E non solo.

Gli alimenti sani e naturali, ed in particolare questi cibi per aumentare le difese immunitarie, hanno lo scopo di proteggerci da quelle che sono malattie anche più gravi. Il solo consumo di cibi poco nutrienti – basti pensare agli alimenti di fattura industriale, grassi, zuccherati, fritti, tanto per fare qualche esempio – ci esporrebbe al contrario ad effetti collaterali e conseguenze grosse per la nostra salute.

Cibi per aumentare le difese immunitarie, quali sono

Frutta con verdure e cereali
Frutta con verdure e cereali (Canva – inran.it)

Sono da prediligere quegli alimenti sani e di origine naturale che hanno in sé proprietà antinfiammatorie, e quindi tanta vitamina C. La lista è lunga in tal senso. O altri che sono dotati di sali minerali specifici, in quantità ben determinate, o che hanno degli antiossidanti oppure dei grassi buoni, indispensabili per farci stare bene. Abbiamo:

  • carote;
  • patate dolci;
  • mandorle e frutta secca in generale;
  • cipolle;
  • aglio;
  • spinaci;
  • broccoli;
  • kiwi;
  • curcuma;
  • tè verde;

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

La loro assunzione può avvenire in qualsiasi momento della giornata, se ci riferiamo ai pasti principali, ovvero il pranzo e la cena. Ed in qualunque stagione. Sono questi i cibi per aumentare le difese immunitarie che, se assunti con regolarità più volte alla settimana, ci faranno stare in una botte di ferro.

Serve però moderazione anche nella assunzione di quelli che sono i prodotti della natura. Anche nel loro caso infatti mangiarne in quantità eccessive potrebbe causare degli effetti collaterali. Su tutti il gonfiore addominale, che è una sensazione molto scomoda da vivere. Ma che può essere attenuata con degli espedienti molto utili.

La loro messa in pratica ci farà tornare ad uno stato di salute ottimale, facendoci lasciare alle spalle quella sensazione di pienezza che tante volte può risultare debilitante nel corso di un consueto svolgersi della giornata,

Impostazioni privacy