Come decorare il giardino in poche mosse e con oggetti che hai in casa: una svolta

Non tutti lo sanno, ma a volte basta davvero poco per trasformare gli spazi in casa: ti insegno come decorare il giardino in poche mosse!

abbellire esterno
Tavolo e panchina in giardino (Canva – Inran.it)

Quando si tratta di decorare delle stanze o degli spazi in casa, spesso si pensa di dover spendere un capitale. Per fortuna non è affatto così anzi, a volte ci vuole davvero pochissimo per abbellire un po’ senza dover mettere mano al portafogli. Per decorare il giardino infatti puoi utilizzare anche dei semplici oggetti che, molto probabilmente, hai già in casa. Poche mosse e vedrai che il tuo giardino sarà completamente diverso. Ora che stanno arrivando le belle giornate, ci vuole proprio un po’ di rinnovamento agli spazi esterni per dare il benvenuto all’estate e per poter passare un po’ di tempo fuori, a contatto con la natura e all’insegna del relax. Vedrai che ti basteranno davvero pochissime mosse per poter abbellire il tuo giardino senza spendere nemmeno un euro. Scopriamo subito come.

Come decorare il giardino partendo da quello che hai già in casa: poche mosse e lo trasformerai

decorazione giardino
Zona relax in giardino (Canva – Inran.it)

Ti basteranno pochissime mosse per decorare il giardino con oggetti che sicuramente hai in casa. Questa estate starai benissimo in giardino e potrai rilassarti come non hai mai fatto in vita tua. Per prima cosa, pensiamo all’illuminazione. Infatti, uno dei pregi di avere un giardino è quello di trascorrere dei bei momenti rilassanti sentendo sulla pelle la fresca brezza serale dell’estate, per non parlare di quando organizzi un bel barbecue in giardino, magari anche con amici e parenti.

Viene da sé quindi che il giardino deve essere accogliente e avere tutti i comfort di cui hai bisogno. Per prima cosa pensiamo all’illuminazione. Puoi utilizzare delle semplici luci di natale per esterno. Se le hai messe via, corri subito a prenderle e mettile magari intorno ai tronchi degli alberi oppure intorno ad un gazebo o ovunque vuoi. Imposta la luce gialla oppure rossa o blu per creare un’atmosfera davvero suggestiva. Puoi sistemare in giardino anche delle lanterne o puoi anche mettere semplicemente delle candele in grandi barattoli di vetro.

Mi raccomando, non dimenticare di piantare qualche bella pianta, magari anche utile. Ce ne sono moltissime infatti che fungono da repellente contro le zanzare e che non possono proprio mancare in giardino. In questo modo, non ti serviranno nemmeno gli zampironi oppure le candele alla citronella perché ci penseranno le tue piante a tenere lontane le zanzare.

Poi organizza un angolo dedicato al relax. Puoi creare delle sedute e dei divanetti semplicemente con qualche pedana di pallet e dei cuscini. Metti anche qui qualche candela e il gioco è fatto. Puoi creare un tavolino sempre con una pedana di pallet o utilizzare magari un vecchio tavolo che hai in casa o in garage, troppo rovinato per essere esposto all’interno. Se hai delle mattonelle, puoi sistemarle per creare un vialetto, basta solo metterle un po’ distanziate l’una dall’altra così che nello spazio tra le mattonelle possa crescere dell’erba. Oppure puoi sistemare le mattonelle come per creare una scacchiera.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Insomma, l’unico limite è la fantasia. Ti basteranno poche mosse per realizzare un bellissimo giardino, non ti resta che metterti all’opera e darti da fare, l’estate è proprio dietro l’angolo.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy