Tutti i capi in lino che andranno di moda questa stagione primavera/estate

Non farti scappare questa interessante guida su tutti i capi in lino che vanno di moda in questa stagione primavera/estate 2023!

lino moda primavera
Scelta di vari abiti in lino (Canva-Inran.it)

Pare che la nascita del lino risalga all’antico Egitto ed è fra le fibre migliori al mondo, proprio perchè ha un elevata capacità di assorbire umidità. Tanti sono gli studi scientifici condotti negli anni che hanno confutato che il lino sia consigliato principalmente per la salute e poi concilia il sonno avere lenzuola di questo materiale.

Inoltre i capi in lino possiedono anche proprietà isolanti e termoregolatrici. Quindi sono consigliati tutto l’anno senza alcun problema. Il lino è una fibra sia ecologica che medicale visto che non irrita la pelle. Non si degrada nel tempo, non nuoce l’ecosistema, ma soprattutto protegge il corpo da eventuali disturbi o fastidi fisici.

Capi in lino primavera/estate: ecco i pezzi migliori!

vestiti in lino curiosità salute
Donna che fa shopping (Canva-Inran.it)

Insomma non puoi farti scappare questa sorprendente guida sui i capi in lino che non devono mancare nel tuo guardaroba, così che potrai creare sorprendenti outfit per look sempre al top. Per un look da tutti i giorni, ma con stile potresti abbinare dei pantaloni a sigaretta in lino bianco a una maglietta a costine smanicata.

Potrai abbinare a un maglioncino in cashmere a righe bianche e nere e un paio di sneakers con una cloche poco formale in pelle nera. Gli abiti lunghi fanno di nuovo capolinea nel mondo della moda, magari potesti optare per vestiti dallo scollo profondo in modo da risaltare la silhouette.

Si a stampe boho o che richiamano forme geometriche o floreali. Un altro pezzo che non potrà mancare nel tuo guardaroba senza dubbio è il blazer. Un capo versatile che si abbina a qualsiasi outfit senza risultare per nulla banale o scontato, anzi sarà il capo di punta dell’intero look. Stai cercando un paio di scarpe che si abbinino ai tuoi look ecco quello che fa per te! Se hai un seno importante piuttosto che utilizzare capi oversize puoi ricorrere a qualche camicia in lino magari fatta su misura.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non possono mancare anche i completi ton su ton o spezzati dai colori più estrosi, a questo proposito ecco i colori che vanno più di moda questa primavera! Infine specialmente queste ultime settimane stanno ritornando di moda le camicie a maniche corte e i bermuda abbinati: fanne una scorta perchè quest’anno la parola chiave è comodità!

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy