Il metodo per perdere peso in poco tempo: basta seguire queste dritte

I consigli su come velocizzare la perdita di peso e perdere peso in poco tempo. Quale strada intraprendere per fare in fretta.

Donna girovita
Una donna dal girovita perfetto (Canva – inran.it)

Chi non vorrebbe perdere peso in poco tempo? In molti sono alle prese con qualche chilo di troppo, che purtroppo potrebbe essere anche ben più di qualche, in certi casi. Il desiderio di dimagrire però va a cozzare contro qualsiasi buon proposito. Anche dopo avere cominciato, potrebbe capitare di non riuscire ad applicarsi con la dovuta costanza.

Per perdere peso in poco tempo ci vuole impegno, serve la buona volontà mentre nessuna utilità avranno il digiuno o l’impiego di alcuni prodotti farmaceutici decisamente controversi. No, c’è un solo modo, che deve vedere anzitutto il coinvolgimento diretto di un dietologo o di un nutrizionista. Perché solo una figura del genere ci potrà fornire tutte le indicazioni necessario allo scopo di non avere alcuna spiacevole conseguenza sulla salute.

Che cosa si intende per perdere peso in poco tempo? Vuol dire togliersi di dosso dai due ai cinque chili nel giro di qualche settimana. Esigenza che potrebbe presentarsi ad esempio nel caso in cui avessimo in calendario il dovere presenziare a qualche cerimonia od evento speciale. L’unico modo per farci entrare l’abito adatto allora sarà dimagrire il più possibile.

Perdere peso in poco tempo, così fai in fretta e soprattutto bene

Taglie perse
Una ragazza che ha perso diverse taglie (Canva – inran.it)

E nel breve periodo smaltire il peso in eccesso è relativamente semplice. Infatti tenderemo a far defluire via dal nostro fisico quei tre o quattro chili rappresentati dai liquidi in eccesso. Poi comincerà un percorso che dovrebbe portare in media a far sparire 3 chili al mese, seguendo alla perfezione i dettami contenuti in una dieta consona.

Che cosa bisogna fare? Gli esperti consigliano sempre di mangiare per almeno cinque volte al giorno, per quegli appuntamenti importanti che consistono in colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Il contenuto di quanto assunto dovrebbe essere via via decrescente in fatto di consistenza.

Nel senso, si dovrebbe propendere per una colazione abbondante con proteine (latte scremato o yogurt), carboidrati (cereali o fette biscottate integrali) ed antiossidanti (caffè senza zucchero).

Che cosa e quanto mangiare

E procedere con un frutto fresco di stagione come spuntino e con un pranzo sano (pasta o riso integrali con condimento leggero, pesce o carne bianca con contorno di verdure) poi con una merenda costituita da 30 grammi di mandorle ed infine con una cena fatta sempre di verdure, pesce e carne bianca.

Questo è uno dei tanti esempi possibili, fermo restando che una volta alla settimana ci possiamo concedere qualche eccezione, sempre con moderazione. Per dimagrire il prima possibile è bene abolire zucchero e dolci, controllare nei limiti di quanto consigliato da un esperto l’assunzione dei carboidrati, bere molto e fare un po’ di movimento.

Il bere il più possibile, con almeno due litri di acqua al giorno, aiuta a contrastare la ritenzione idrica, a stimolare il metabolismo ed a farci restare bene idratati. Una passeggiata con andatura veloce ci terrà invece attivi e tonici, oltre che di buonumore.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

E non dimentichiamo le fibre, che oltre che da frutta secca e frutta e verdura fresche, arrivano anche dai legumi. Alla fine è facile individuare quali siano gli alimenti buoni e che ci faranno solo che bene, così come le quantità alle quali attenersi.

Impostazioni privacy