Alla scoperta dei profumi equivalenti che trovi da MD a prezzi bassissimi

Divertiamoci un pochino a scovare i profumi Dupes da donna, ossia i prodotti sottomarca equivalenti a quelli di lusso, della catena di negozi MD.

Boccetta di profumo (Canva – Inran.it)

Spesso ci si imbatte in prodotti commerciati da molteplici industrie e che fanno il verso ai modelli di lusso. Il caso dei profumi è uno di quelli più eclatanti. Se si girano numerosi supermercati, non è difficile imbattersi in profumi che, sia per la confezione, sia per il nome e sia per gli ingredienti, sono molto simili al loro equivalente di marca, ma venduti a un prezzo decisamente inferiore.

I prodotti Dupes sono questi qui, prodotti sottomarca destinati a un ampio pubblico. Nel caso dei profumi, questi contengono una composizione di note olfattive simile, e in alcuni casi persino uguale, a quella degli equivalenti di marca. Questi profumi, però, non sono né una copia né un’imitazione. Divertiamoci a scovare i profumi Dupes venduti nei supermercati MD.

Profumi Dupes da donna, le copie vendute dalla catena MD

profumi donna sottomarca
Donna si spruzza profumo sul collo (Canva – Inran.it)

I profumi Dupes, solitamente hanno una confezione molto colorata, che attrae lo sguardo di tutti gli acquirenti. Dai nomi si può evincere il modello di ispirazione, un’impresa semplice e divertente. Lo stand dove si trovano questi profumi è molto carino, fresco e colorato, proprio per attirare gli sguardi.

Nella catena di supermercati MD troviamo lo stand dei prodotti di Laura Rossi. Tra i profumi da donna di Laura Rossi troviamo il Devone Gavana, dalla scatolina arancione. In questo caso, il profumo Dupe fa il verso a The One di Dolce & Gabbana, molto simile nell’aroma.

In una scatolina rosa, invece, troviamo il profumo Astrid Est Belle, che riprende il marchio La Vie Est Belle di Lancome. E poi, in una confezione color pesca, abbiamo Sì Giorgia, verso a Sì Giorgio, ovviamente di Giorgio Armani. E poi troviamo il profumo Olympica, che riporta alla mente Olympéa di Paco Rabanne, mentre Narcissa For Hera riprende il brand Narciso Rodriguez For Her.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Altro profumo è Adore Dionne, ispirato sicuramente a J’adore di Dior, anche nella confezione. E che dire di Aileen, famiglia olfattiva vicina ad Alien di Mugler? Oppure Lydia Blue, molto vicino a Dolce & Gabbana Light Blue. Infine, Lady Llytia, nella confezione gialla, un profumo floreale fruttato che ricorda Eureka Lady Million di Paco Rabanne.

Impostazioni privacy