Yogurt: attenzione a quelli che mangi, c’è un retroscena allarmante

Se ami lo yogurt devi assolutamente fare attenzione a quelli che mangi abitualmente, ti svelo un retroscena allarmante da non sottovalutare.

Allarmante retroscena yogurt
Yogurt bianco dentro ciotola bianca (Canva) -Inran.it

Lo yogurt è un alimento che si ottiene dalla fermentazione del latte, amato moltissimo da grandi e piccini. C’è chi ama mangiarlo a colazione o durante la giornata per uno squisito spuntino ed è anche previsto in moltissime diete in quanto ha un moderato apporto calorico. La sua consistenza è vellutata e ha un sapore acidulo, in commercio puoi trovarne moltissimi tipi.

Introdurlo nella propria alimentazione è molto importante, infatti oltre ad essere delizioso apporta notevoli benefici all’organismo. Tra le varie cose contiene carboidrati, proteine, un’ottima percentuale di calcio, grassi e vitamine (specie quelle del grippo B). È anche un ottimo alleato della pelle, del sistema nervoso, dell’intestino e ha un incredibile potere saziante.

È però importante sapere che devi fare molta attenzione a quelli che mangi perché non sono tutti uguali, c’è infatti un retroscena allarmante sullo yogurt che devi assolutamente conoscere.

Ecco un allarmante retroscena che forse non conosci sullo yogurt, devi fare molta attenzione

Retroscena allarmante yogurt
Yogurt bianco dentro una ciotola marrone (Canva) -Inran.it

Stando al parere di un nutrizionista ci sono due categorie di yogurt, quelli peggiori e quelli migliori. Della prima fanno parte tutti quelli con 0 grassi, a parer suo non hanno infatti ragione di esistere. Il motivo? Perché i grassi oltre a conferire maggiore sapore servono a dare il senso di sazietà. Infatti, capita spesso di avere ancora fame dopo aver mangiato uno yogurt di questo tipo.

Moltissime persone sono convinte di non poter mangiare lo yogurt interno quando sono a dieta o vogliono semplicemente restare leggeri. Secondo lo specialista in realtà può essere tranquillamente consumato. Nemmeno quelli alla frutta sono da preferire, specie se sono anche senza grassi perché all’interno contengono molti zuccheri. A detta sua è meglio se la frutta viene aggiunta fresca nello yogurt.

Tra i migliori yogurt ci sono invece tutti quelli che hanno il 4-5% di grasso e meno del 10% di zuccheri, l’ideale sarebbe il 5%. Dopo aver scoperto questi interessanti retroscena dovrai sempre fare attenzione alla lista degli ingredienti prima di acquistare questo prezioso alimento se vuoi beneficiare davvero delle sue incredibili proprietà ed evitare di assumere troppi zuccheri. L’ideale sarebbe acquistare lo yogurt bianco intero, ma in commercio se ne trovano ottimi anche alla frutta o con cereali, l’importante è che abbiano un eccessivo contenuto di grassi e zuccheri.

Oltre che come spuntino questo alimento può essere utilizzato anche per diversi ed utili scopi. Non solo per preparare squisiti e deliziosi manicaretti sia dolci che salati ma anche per uso cosmetico. Specie quando il prodotto è vicino alla data di scadenza o è già scaduto invece di gettarlo via puoi usarlo utilmente per realizzare incredibili prodotti per la pelle, come maschere tonificanti e idratanti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Un’ottima maschera idratante si prepara facilmente mescolando accuratamente un vasetto di yogurt al naturale da 125 ml, una banana, 2 cucchiai di olio e uno di miele. Dopo aver spalmato il prodotto ottenuto sulla pelle lascialo in posa per almeno venti minuti, dopodiché sciacqua perfettamente con abbondante acqua tiepida, il risultato ti stupirà non poco.

Impostazioni privacy