I biscotti che mangi a colazione possono farti malissimo: la classifica dei migliori (e dei peggiori)

Alcuni biscotti non sono per niente sani e non andrebbero mai mangiati, nemmeno a colazione: la classifica dei migliori e dei peggiori.

Quando si tratta della nostra salute, è importantissimo conoscere alcune cose molto importanti. A partire da ciò che mangiamo, dovremmo stare molto attenti, in quanto alcuni alimenti possono davvero fare male al nostro organismo. In primis, potrebbero contenere sostanze e pesticidi dannosi per il nostro corpo, e poi potrebbero anche contenere delle sostanze dannose.

biscotti migliori
Un bicchiere di latte con vicino dei biscotti (Canva – Inran.it)

Ad esempio, i cibi con troppi grassi o con troppi zuccheri possono creare molti danni al nostro organismo. Oltre a farci ingrassare, possono anche favorire l’insorgenza di patologie gravi. I grassi in eccesso potrebbero far aumentare i livelli di colesterolo nel sangue e diventare un serio problema per l’apparato cardiocircolatorio. Gli zuccheri invece potrebbero alzare la glicemia e far insorgere malattie come il diabete. Quindi, quello che mangiamo è davvero importantissimo per il nostro benessere e dovremmo sempre tenere conto di quello a cui andiamo in contro se assumiamo cibi poco sani. Per questo oggi, ho deciso di fare luce su una questione a cui pochi pensano.

Biscotti: i migliori e i peggiori da mangiare, la classifica

Anche i meno esperti di nutrizione sanno che la colazione è il pasto più importante della giornata. Una colazione bilanciata è l’arma vincente per cominciare al meglio la giornata ed affrontare la vita con una marcia in più.

colazione come farla
Donna sorridente che fa colazione (Canva – Inran.it)

In molti cominciano la giornata con una bella tazza di latte, o un cremoso cappuccino, ed ovviamente dei deliziosi e golosissimi biscotti. Dovresti stare sempre molto attento nello scegliere i biscotti da consumare a colazione, o in qualsiasi altro momento della giornata, in quanto l’elevata quantità di zuccheri, presenti nella maggior parte dei biscotti che noi tutti conosciamo, non fa altro che darti un piccolo sprint iniziale, la glicemia si alza per poi scendere repentinamente. Questo significa che, dopo poco, hai di nuovo fame. Per questo oggi ho deciso di svelarti quali sono i peggiori e i migliori per darti il giusto apporto energetico, senza esagerare con gli zuccheri e i grassi. Vediamo prima quali sono i peggiori:

  • Oro Ciok: i biscotti più famosi, del brand Oro Saiwa, hanno un’elevata quantità di zuccheri, di grassi, degli acidi grassi saturi ed una morderata quantità di sale. Sono
  • Pavesini (al cacao): i biscotti del marchio Pavesi contengono moltissimi zuccheri ed una moderata quantità di grassi, buoni invece i livelli di sale e gli acidi grassi saturi.
  • Batticuori: questi biscotti del marchio Mulino Bianco sono pieni di additivi, grassi, grassi saturi e zuccheri.
  • Gocciole: anche questi biscotti del marchio Pavesi sono pieni di grassi, acidi grassi e zuccheri che non fanno di certo bene al nostro corpo.
biscotti migliori
Donna che fa la spesa in un supermercato e legge i valori nutrizionali sull’etichetta di un pacco di biscotti (Canva – Inran.it)

Adesso, scopriamo quali sono invece i migliori biscotti da gustare a colazione, e non, ed in particolare quelli con basso contenuto di zuccheri e di grassi:

  • Biscotti allo Yogurt (dolcesenza): il prodotto del marchio Misura hanno un basso contenuto di zuccheri, mentre i livelli di sale, grassi ed acidi grassi sono moderati.
  • Amore (frollini al Cacao): questi biscotti della marca Naturasì hanno una bassissima quantità di sale, una moderata quantità di grassi, di zuccheri e di acidi grassi saturi.
  • Pan Di Yò: i biscotti del Mulino Bianco che hanno pochissimi zuccheri, pochi acidi grassi, sale e grassi in quantità moderata.
  • Frollini integrali (senza zuccheri aggiunti): questi biscotti sono prodotti da Oro Saiwa hanno un moderato contenuto di acidi grassi, grassi e sale, mentre hanno un basso contenuto di zuccheri.
  • Frollini con yogurt e cereali: anche questi biscotti sono del marchio Mulino Bianco e sono i migliori della nostra classifica. Zuccheri e acidi grassi bassi, grassi e sale bassi.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Ora che conosci quali sono i migliori e i peggiori biscotti da portare in tavola a colazione, scommetto che al supermercato non avrai dubbi su quali comprare.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy