Sansevieria: incredibili le sue proprietà, averla in casa è una gran fortuna

La Sansevieria è una pianta che tutti dovremmo avere in casa perché le sue proprietà sono davvero impressionanti, è un vero tesoro!

La Sansevieria è una pianta straordinaria e che in molti scelgono di avere in casa per diversi motivi. Uno dei motivi principali è che si tratta di una pianta che non ha bisogno di chissà quali attenzioni, le basta solo un po’ di acqua e un po’ di sole e in cambio ti darà incredibili benefici.

pianta in casa
Piante di Sansevieria in casa (Canva – Inran.it)

Piace davvero moltissimo alle persone perché ha una forma davvero particolare. La Sansevieria è detta infatti anche “pianta serpente” poiché le sue foglie lunghe si innalzano verso l’alto e il loro colore va dal verde scuro al giallo, creando quindi un effetto moderno e chic. Questa pianta ha anche diverse varietà, come la Sansevieria Cylindrica, e tutte con diverse caratteristiche. Non tutti lo sanno, ma questa pianta, oltre ad avere una funzione ornamentale, è davvero utilissima in casa. Scopriamo subito cosa è in grado di fare, scommetto che rimarrai senza fiato.

Sansevieria: le sue proprietà sono impressionanti, mai vista una cosa del genere

La Sansevieria è una pianta che fa davvero bene in casa, un vero e proprio toccasana per il nostro benessere. Quindi, se vuoi davvero migliorare la tua quotidianità, non puoi non avere questa pianta in casa, e non preoccuparti della crescita.

sansevieria cosa fa
Piantine di Sansevieria in vaso (Canva – Inran.it)

Riuscirai benissimo a crescerla al meglio perché si tratta di una pianta che non ha bisogno di cure particolari, anzi, le basta solo un po’ di acqua ogni tanto per crescere sana e rigogliosa. In estate va innaffiata una volta ogni 5 o 7 giorni, in inverno anche un paio di volte al mese bastano. Le foglie non vanno nebulizzate, ma necessitano di essere spolverate ogni tanto. Da maggio fino a settembre puoi anche metterla sul balcone, mentre in inverno puoi lasciarla anche in casa, a patto che stia lontana da fonti di calori e colpi di freddo.

purificare aria in casa
Primo piano di una Sansevieria Trifasciata (Canva – Inran.it)

Ora che sai come coltivare la Sansevieria non ti resta che scoprire quali sono le sue incredibili proprietà:

  • Purifica l’aria: questa pianta è davvero favolosa, pensa che purifica l’aria dalle sostanze inquinanti e tossiche. È talmente potente che la NASA ha condotto diversi studi sulla Sansevieria per utilizzarla come purificatore d’aria.
  • Migliora la qualità del sonno: mettendo questa pianta in camera da letto, l’aria viene purificata e, di conseguenza, il sonno migliora visto che la qualità e la quantità di ossigeno nella stanza migliorano nettamente.
  • Contro gli allergeni: visto che purifica l’aria, questa pianta è in grado anche di assorbire le microparticelle che possono dare fastidio a chi soffre di asma e allergia.
  • Migliora il lavoro: mettendo questa pianta in ufficio, la qualità dell’ossigeno migliora e quindi può migliorare la concentrazione e, di conseguenza, anche la produttività. Inoltre, alcuni studi hanno concluso che mettendo le piante in ufficio aumenti la produttività addirittura di più del 10%.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

E tu conoscevi queste incredibili proprietà della Sansevieria? Non ti resta che correre a comprarne una e a sperimentare tu stesso i grandi benefici che ti può regalare.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy