Si chiama olio di tamanu ed ha delle proprietà impressionanti, non immagini quanto faccia bene

L’olio di tamanu ha delle impressionanti proprietà che forse non conosci, sai come si utilizza? Ti svelo a cosa serve e quali sono i suoi incredibili benefici.

Proprietà olio tamanu
Noci tamanu (Canva) -Inran.it

Si tratta di un naturale rimedio in grado di apportare importanti benefici al corpo, utilizzare l’olio di tamunu è semplicissimo e resterai piacevolmente stupito dagli incredibili risultati che consente di ottenere.

Tra le varie cose previene l’invecchiamento della pelle e riduce in modo notevole alcuni fastidiosi disturbi cutanei con la sua efficacia pazzesca. Oltre a quella della pelle migliora anche la bellezza dei capelli. Questo fantastico olio si estrae dalle noci dell’albero Calophyllum inophyllum ed è molto utilizzato in vari prodotti anti-età per la cura della pelle.

Le cosmetiche proprietà dell’olio di tamunu sono davvero impressionanti, contiene infatti delle sostanze benefiche che fanno davvero bene al corpo. Nei successivi paragrafi ti svelo come utilizzarlo al meglio e quali sono i suoi importanti benefici, non potrai più fare a meno di usarlo.

Ecco quali sono le impressionanti proprietà dell’olio di tamanu, dopo averlo provato non smetterai più di utilizzarlo

benefici olio tamanu
Albero Calophyllum inophyllum (Canva) -Inran.it

Di colore giallo oro tendente al verde questo fantastico olio è ricco di sostanze antiossidanti ed è ottimo per prendersi cura della pelle e della propria salute. Tra le varie cose idrata incredibilmente la pelle, la leviga, la esfolia delicatamente, stimola la produzione di collagene e svolge un’importante azione lenitiva e rigenerante.

L’olio di tamanu ha anche effetti curativi pazzeschi grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicrobiche. In modo del tutto naturale agisce come analgesico, antinfiammatorio, cicatrizzante e antivirale. Inoltre, dona un incredibile sollievo in caso di prurito e dolore. Utilizzandolo per la cura dei capelli e della pelle ti farà ottenere risultati straordinari, di seguito ti svelo alcuni dei suoi importanti benefici:

  • protegge la pelle dagli esterni agenti dannosi
  • idrata la pelle, la leviga e la rende più morbida
  • riduce l’infiammazione della pelle
  • previene l’invecchiamento della pelle, anche del viso
  • favorisce la guarigione delle ferite e delle scottature lievi
  • riduce le smagliature e la cellulite con drenanti massaggi
  • leviga e attenua le cicatrici
  • migliora acne, eczemi e infezioni con le sue antimicotiche e antibatteriche proprietà
  • rinforza i capelli, ne favorisce la crescita e previene la loro caduta
  • idrata i capelli, li rende lucenti e facilmente districabili
  • migliora le infezioni fungine e le infiammazioni del cuoio capelluto

Per la cura dei capelli e della pelle questo incredibile ed efficace olio può essere utilizzato direttamente puro, però se vuoi rendere i suoi benefici effetti più potenti puoi anche abbinarlo ad altri oli essenziali. Se ad esempio vuoi contrastare la cellulite un ottimo rimedio risulta essere quello di abbinare l’olio di tamanu con l’olio di lavanda o di rosmarino, i risultati saranno sorprendenti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Per migliorare la salute dei capelli e disciplinarli puoi applicare direttamente sulla chioma due gocce di olio di tamanu e massaggiare dalla radice alle punte con le dita. Questo naturale rimedio può essere utilizzato in molti altri modi, dopo averlo provato noterai subito i suoi incredibili benefici e non potrai più fare a meno di utilizzarlo.

Impostazioni privacy