Se i capelli si sporcano subito, ho qui per te un trucco geniale: rimedi in una sola mossa

Se i tuoi capelli si sporcano subito devi assolutamente conoscere questo infallibile trucco, ti farà rimediare in una sola mossa e resterai davvero stupita dal risultato.

Rimedio capelli sporchi
Donna con le mani tra i capelli (Canva) -Inran.it

Moltissime persone fanno i conti con un fastidioso problema, quale? Quello dei capelli che si sporcano praticamente subito. Infatti, se questi sono grassi non sembrano puliti a lungo. Spesso già il giorno dopo aver fatto lo shampoo appariranno sporchi facendoti sentire inevitabilmente a disagio.

Chi ha questo problema tende a lavarsi i capelli continuamente, questo però non migliora affatto la situazione ma la peggiora notevolmente. Il capello grasso appare oleoso, unto e lucido e fanno avvertire una spiacevole sensazione al tatto. Sentirsi a disagio è normale, perché anche chi ti sta intorno noterà che sono ‘sporchi’, nonostante tu li abbia lavati da poco.

Ma cosa si può fare in questi casi? Devi sapere che se i tuoi capelli si sporcano subito non devi rassegnarti a lavarli continuamente, infatti con questo trucco super efficace potrai risolvere in una sola mossa. Vuoi sapere di cosa si tratta? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire cosa devi fare.

Ecco un trucco pazzesco che ti farà dire addio ai capelli che si sporcano subito, risolvere questo problema è più semplice di quanto pensi

Capelli si sporcano rimedio
Donna con capelli spettinati e sporchi (Canva) -Inran.it

Quando vengono a contatto con le sebacee ghiandole le radici dei capelli producono una sostanza grassa, meglio nota come ‘sebo’, ed è un meccanismo del tutto naturale. La sua funzione è quella di proteggere la chioma dalla rottura e della disidratazione, conservando i capelli sani e lisci. Quando la produzione di sebo è eccessiva fuoriesce dai follicoli e arriva al cuoio capelluto e ciò rende inevitabilmente grassa la cute e i capelli.

A causa del sebo può formarsi anche forfora grassa e questa oltre ad essere decisamente antiestetica può anche provocare fastidiose conseguenze come dolore e pizzicore al cuoio capelluto. Perché succede? I motivi possono essere diversi, come ad esempio forte stress, sbalzi di umore e l’assunzione di alcuni farmaci. Altre cause possono essere eccessive colorazioni dei capelli o l’utilizzo di uno shampoo non adatto alla propria chioma.

Una soluzione super efficace che non permetterà ai tuoi capelli di sporcarsi in fretta risulta essere quella di utilizzare oli essenziali che abbiano purificanti proprietà, come ad esempio le gocce di Tea Tree oil. Come si usa? Il procedimento è semplicissimo, ti basterà diluirne dieci gocce in 50 ml di acqua e applicarle sul cuoio capelluto prima di procedere con il normale lavaggio. Dopo aver messo il prodotto ottenuto sulla cute massaggialo per almeno cinque minuti, dopodiché risciacqua bene e subito dopo fai un normale shampoo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Anche un corretto stile di vita ti aiuterà a contrastare questo fastidioso problema, riposando in modo adeguato e mangiando in modo equilibrato noterai un notevole miglioramento. È importante mangiare molta frutta fresca e verdure verdi, questi alimenti infatti favoriscono l’eliminazione delle tossine e perfezionano la composizione della flora batterica e del sebo che si trovano sul cuoio capelluto. Con questi semplici ma utili consigli i tuoi capelli non si sporcheranno più così facilmente.

Impostazioni privacy