McFlurry fatto in casa: la ricetta per ricreare il buonissimo gelato del McDonald

Se hai voglia di McFlurry, è arrivato il momento di ricreare la ricetta del famoso gelato di McDonald! Ecco come farlo in modo semplice.

McFlurry ricetta originale
Una porzione di McFlurry (Canva – Inran.it)

Chi è che non ha mai provato il McFlurry? Il McFlurry non è altro che il gelato commercializzato da McDonald, la più nota catena di Fast Food in tutto il mondo. Questo gelato è disponibile in diversi gusti, rendendolo così perfetto da abbinare ai vari menù offerti da McDonald.

Al momento è possibile acquistare diverse varianti del McFlurry, come ad esempio il McFlurry Snickers, il McFlurry Smarties o addirittura il McFlurry al pistacchio! Se però non hai voglia o il tempo di recarti al McDonald più vicino, perché allora non provi a ricreare la ricetta del tuo gusto preferito direttamente a casa? Grazie a questa incredibile ricetta potrai finalmente gustare un McFlurry davvero eccezionale, magari personalizzandolo anche in base ai tuoi gusti.

McFlurry: la ricetta del gelato di McDonald

Il McDonald è una catena di Fast Food americana ormai presente in moltissimi paesi in tutto il mondo, il suo grande successo è dovuto anche alla creazione dell’Happy Meal, un menù per bambini che presenta al suo interno un giocattolo, cosa che ha reso i ristoranti McDonald molto amati dalle famiglie.

McFlurry sneackers ricetta
Gelati personalizzati (Canva – Inran.it)

Per fare il McFlurry a casa bisognerà però avere a disposizione pochi ma necessari ingredienti:

  • 250 gr di Panna fresca
  • 130 gr di Latte condensato
  • 1 gr di Aroma alla vaniglia
  • Arachidi, biscotti o praline a piacere

Per prima cosa bisognerà versare in una ciotola la panna fresca, il latte condensato e l’aroma di vaniglia, che dovranno essere miscelate con uno sbattitore o semplicemente a mano. Dopodiché sarà possibile versare la miscela in degli stampini da ghiaccio da inserire in congelatore. Se invece in casa hai molti stecchi del gelato, ecco come riutilizzarli in modo creativo!

McFlurry fatto in casa
Gelato alla nocciola (Canva – Inran.it)

Dopo aver fatto riposare la miscela negli stampini per almeno un paio d’ore, si potranno inserire in un frullatore, così da rendere il gelato cremoso e dalla consistenza granulare. A questo punto non bisognerà fare altro che aggiungere nel composto ciò che si desidera, come ad esempio arachidi, pistacchio, biscotti e molto altro!

SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI ANCHE SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ora bisognerà solamente mettere il gelato in una tazza e gustarlo con i propri amici e parenti, non sai come saranno contenti di assaggiare il tuo McFlurry fatto in casa! Se invece hai voglia di fare dei deliziosi hamburger, ecco gli errori da non fare.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy