Arriva lo street food di mare: dove e quando gustare delle vere prelibatezze

A breve ci sarà un evento che non puoi assolutamente perderti: lo street food di mare ti conquisterà. Dove e quando si svolgerà.

In primavera e in estate, complice il bel tempo, in ogni parte d’Italia si organizzano feste, sagre ed eventi all’aperto. Da qualche anno a questa parte, lo street food ha cominciato a prendere piede e in molti partecipano a questi eventi.

street food evento
Ragazzi che mangiano sulla spiaggia (Canva – Inran.it)

Quando si parla di street food si intende un evento in cui si gustano pietanze e bevande in strada. Street food infatti significa letteralmente “cibo di strada”, ma questa denominazione non è sinonimo di scarsa qualità anzi, ci sono moltissime pietanze da poter gustare durante questi eventi. Da quelle più semplici e genuine della tradizione della cucina italiana, fino ai piatti più particolari ed elaborati. Proprio questo maggio si terrà infatti uno street food in riva al mare, un evento assolutamente da non lasciarsi scappare, scopriamo subito dove si fa.

Finalmente arriva lo street food di mare, l’evento che preannuncia l’arrivo dell’estate: dove e quando

Lo street food in riva al mare è già iniziato il 5 maggio e si concluderà domenica 14 maggio (giorno anche della Festa della Mamma). Ogni giorno, i ristoratori di una deliziosa cittadina di mare proporranno nei propri stand gastronomici dei piatti eccezionali, da gustare all’aperto ascoltando le onde del mare.

street food eventi
Carretto di street food (Canva – Inran.it)

La città in questione di trova nel Lazio e si tratta di un borgo davvero caratteristico. Nettuno è un paesino sulla costa laziale dal fascino incredibile. Il suo centro storico è un vero e proprio borgo medioevale che si dirama tra vicoli ed archi in pietra fino ad arrivare in cima alla torre dalla quale si può ammirare una bellissima vista sul porto.

Dunque se stai cercando una meta per la tua prossima gita fuori porta in questi giorni, allora Nettuno è la tua destinazione. Dal 5 fino al 14 maggio si terrà il Nettuno Food Village, evento organizzato dalla Pro Loco Forte Sangallo, in collaborazione con l’Associazione Ristoratori Nettuno in Tavola. In pratica, l’evento è una maxi cucina all’aperto in cui poter gustare piatti di ogni tipo. Dai finger food, ai dolci, passando per secondi deliziosi e primi piatti eccezionali.

evento nettuno
Fortezza di Sangallo, centro storico di Nettuno (Adobe Stock – Inran.it)

L’evento non tratta solo specialità di mare, ma anche di terra, con una particolare attenzione alla carne alla brace e ai prodotti locali. Il Nettuno Food Village non è solo un evento dedicato alle eccellenze gastronomiche del territorio, ma anche una festa con musica live. Lo scorso 5 maggio è stato il turno dei Rock Sotto Assedio (cover band di Vasco Rossi), domani invece 8 maggio ci saranno i Blues for Pino (cover band di Pino Daniele). Il 9, il 10 maggio gli amanti del calcio potranno guardare la Champions League, mentre l’11 maggio la partita di Europa League. Venerdì 12 maggio i esibiranno i Figli delle Stelle e sabato 13 gli Erre Sei.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Insomma, si tratta di un evento da non perdere assolutamente. Cibo, musica ed eventi da vivere in riva al mare. L’evento si svolge su ben 1.200 mq sul piazzale Peppino Impastato a Nettuno (RM).

Aurora De Santis

Impostazioni privacy