I migliori piatti da mangiare a cena senza rischiare di ingrassare

Se vuoi stare attento alla linea, sono questi i migliori piatti da mangiare la sera a cena senza il rischio di ingrassare: rimarrai stupito.

Siamo a maggio e questo significa che tra pochissime settimane ci aspetta la famigerata prova costume. In questo periodo infatti siamo sempre tutti più attenti alla dieta e alla linea proprio per cercare di buttare giù qualche chilo.

cena cosa mangiare
Coppia che cena insieme (Canva – Inran.it)

Certo dimagrire non è una questione solo estetica, ma soprattutto di salute. Non preoccuparti, non devi fare chissà quali sacrifici per perdere peso, a volte bastano solo delle piccole attenzioni per ottenere degli ottimi risultati. Pensa che anche solo la semplice azione di camminare può aiutarti a dimagrire se lo fai nel modo giusto. Certo il peso non dipende solo dal movimento che facciamo (o non facciamo) ma anche da quello che mangiamo. Per questo oggi ho deciso di svelarti qualche trucchetto per rimanere in forma senza dover fare chissà quali grandissime rinunce.

Cosa mangiare di sera a cena senza ingrassare: ecco i cibi migliori

Per riuscire a non prendere peso, anzi a dimagrire, magiare bene è fondamentale. Alimenti pieni di grassi e di zuccheri, cibi fritti e altamente calorici, non solo fanno ingrassare, ma fanno anche molto male alla salute.

come mangiare sano
Ragazza che mangia a tavola (Canva – Inran.it)

I cibi pieni di grassi infatti aumentano i livelli di colesterolo nel sangue, fattore che può provocare diverse patologie e problemi; troppi zuccheri invece alzano la glicemia ed è possibile anche contrarre il diabete. Per questo è molto importante sapere cosa sia sano mangiare.

Per molte persone l’ora di cena è quella più importante della giornata. Per via di diversi impegni, del lavoro e della famiglia, il pranzo è spesso un pasto da fare al volo, addirittura c’è anche chi pranza in auto o in ufficio. La cena invece è un momento prezioso in cui si riunisce tutta la famiglia. Per questo si tende a cucinare pasti abbondanti la sera, cosa che però non andrebbe assolutamente fatta.

Quello che consumiamo durante la giornata viene smaltito grazie al movimento e alle ore che passiamo a lavorare, la sera invece si cena e poi si va a dormire. Per questa ragione è molto importante mangiare cibi leggeri, anche perché consumare alimenti pesanti può anche farci dormire male e provocare malessere durante il sonno.

Cosa mangiare la sera per non ingrassare?

Scopriamo quindi il punto fondamentale. Gli alimenti che puoi mangiare la sera senza rischiare di ingrassare sono moltissimi.

mangiare a cena perdere peso
Famiglia riunita a tavola che mangia cibi sani (Canva – Inran.it)

Puoi ad esempio mangiare una moderata quantità di pasta oppure cereali come riso, farro e orzo che hanno anche un enorme potere saziante. Questo fattore non va sottovalutato in quanto ti permette di non svegliarti durante il sonno per via della fame.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Sì alla carne bianca o al pesce cotti al forno oppure alla piastra senza aggiunta di grassi eccessivi, basta un cucchiaio di olio extravergine di oliva a crudo. Come contorno le verdure sono l’ideale, anche queste poco condite. Va bene anche un frutto a fine pasto, ma evita il dolce poiché gli zuccheri ti terrebbero sveglio per molto tempo e non ti permetterebbero di dormire bene.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy