È più che fattibile dimagrire senza fare sport: basta solo qualche consiglio furbo

Che cosa ci serve per dimagrire senza fare sport? Cosa mangiare e come perdere peso anche in assenza di attività fisica.

Dimagrire senza fare sport, come ci possiamo riuscire? Uno pensa che per perdere il peso in eccesso sia indispensabile andare in palestra oppure fare una qualunque attività sportiva. Nuoto, kick boxing, e quant’altro. Questa cosa però è vera solo in parte.

Come perdere peso senza andare in palestra
Una donna contenta di essere dimagrita (Canva – inran.it)

Perché è possibile dimagrire senza fare sport. Per non prendere peso in eccesso, e per perdere quello già accumulato, la cosa più importante di tutti è seguire una alimentazione corretta. Mangiare del cibo sano e naturale fa la differenza più del movimento, e ad affermare ciò sono tanti dietologi e nutrizionisti. Il 70% del lavoro è compiuto proprio da quel che si mangia e da quanto si mangia. L’allenamento incide invece per un 30%, ma non è comunque meno importante. Infatti associare una dieta sana, fatta di alimenti naturali, ed al contempo fare della attività fisica con costanza – almeno tre o quattro volte alla settimana – permette di perdere peso più in fretta ed in maniera ottimale. Ma è possibile anche dimagrire senza fare sport. In che modo?

Dimagrire senza fare sport, come accelerare il metabolismo

Quello che va fatto è introdurre nel nostro organismo, ogni volta che mangiamo nel corso della giornata, meno calorie di quelle che andremo a consumare. Ed alimentandoci in maniera corretta a colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena, in modo corretto ed equilibrato, ci riusciremo.

Come perdere peso senza andare in palestra
Donna che misura il proprio girovita (Canva – inran.it)

I benefici possono essere notati già dopo mezza settimana. Continuando in questo modo poi, dopo un mese, due mesi e così via, noteremo come il nostro processo di dimagrimento andrà avanti in modo evidente. All’inizio la tendenza è quella di perdere sui quattro chili in media. Si tratta dei liquidi in eccesso. Poi potremo perdere all’incirca un chilo a settimana, e quindi tre o quattro chili al mese.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Come perdere peso senza andare in palestra
Misurazione del girovita in corso (Canva – inran.it)

Il tutto anche senza andare in palestra o fare sport. Anche se si consiglia di fare pure solo una camminata a passo svelto, tutti i giorni, perché no. Oppure almeno tre volte a settimana. E molto importante è anche bere tanto. Questa cosa va fatta tutti i giorni, per risultare perfettamente idratati e per attivare il metabolismo. Con un metabolismo che lavora come si deve si tende a perdere peso in eccesso prima. Infine è altrettanto di grande aiuto anche dormire bene e senza interruzioni, di notte.

Impostazioni privacy