Festa della Mamma: qualche idea per apparecchiare la tavola in modo chic ed elegante

Non perderti questa utile guida per la festa della mamma: ecco qualche idea per apparecchiare la tavola in maniera chic ed elegante!

curiosità festa mamma
Tavola chic per la festa della mamma (Canva – inran.it)

Mancano pochi giorni alla festa della mamma, una ricorrenza che non passa certo inosservata. Per sorprendere la tua mamma potresti realizzare una tavola con le persone più intime e speciali per celebrare questa festa tutti insieme scambiando doni e mangiando in allegria. Un idea diversa dal solito, ma che sicuramente sarà apprezzata e non poco.

Finalmente grazie a questi utili consigli potrai ricreare una tavola davvero elegante, sontuosa seguendo qualche idee chic che faccia al caso tuo. È davvero appagante sapere che avrai anche tu nel tuo piccolo contribuito a rendere questo giorno speciale per la tua mamma e per la tua famiglia.

Festa della mamma: qualche idea chic per apparecchiare la tavola

cena festa mamma
Tavola imbandita di blu (Canva – inran.it)

La festa della mamma è alle porte ed è arrivato il momento grazie a qualche idea su cui potrai trarre spunto per ricreare una tavola elegante e dando il proprio tocco personale per renderla ancora più speciale e sontuosa per questa ricorrenza davvero speciale. Si dovrebbe ogni giorno ringraziare la propria madre e celebrarla, perchè come dice il detto “la madre è sempre la madre“. La madre è la figura più importante al mondo per un figlio, un amore indissolubile che supera ogni confine.

festa menu tavola consigli
Idee spunto per tavole imbandite per la festa della mamma (Canva – inran.it)

La festa della mamma per la prima volta fu proposta da una femminista americana di nome Julia Ward Howe nel maggio del 1870. Dopo la morte della madre riuscì affinché venisse istituita una festa in onore suo e di tutte le mamme del mondo. Oltre al pensiero sentito che potresti regalare a tua madre conoscendola in base ai gusti potresti organizzare una cena o un pranzo con amici e parenti così da rendere la giornata ancora più memorabile.

La festa si festeggia la seconda domenica di maggio e per l’esattezza il 14 e il fiore più indicato da regalare è il garofano bianco. Per rendere la tavola elegante e chic nello stesso tempo si consiglia di optare per tessuti leggeri e pregiati dai colori tenui. Puoi optare per una tovaglia in lino color crema e vari inserti rosati o avorio. Potresti realizzare dei centritavola perfetti per l’occasione, magari servendoti con quello che hai in casa. Non perderti questa guida fai-da-te su come realizzare in casa un centrotavola per la festa della mamma!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Le candele non possono mancare, magari bianche posizionando una fioriera con qualche fiore primaverile leggermente profumato, ma che non stoni con la mise en place. Sei curiosa di scoprire gli eventi e le feste che si tengono in questa giornata: non crederai ai tuoi occhi! Le posate dorate, i bicchieri di vetro o cristallo, mentre per quanto riguarda i piatti opta per un modello sobrio con qualche rifinitura leggera. Non dimenticarti dei segnaposto che diventeranno un vero e proprio cadeaux, magari per la festeggiata sarà differente chi lo sa.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy