Dall’antipasto al dolce, è questo il menu perfetto per la Festa della Mamma: facilissimo!

Sarà davvero bello e sensazionale realizzare in casa il menù perfetto per la festa della mamma: il pranzo sarà un vero successone!

menù tavola ricette veloci
Tavola piena di leccornie (Canva-Inran.it)

Per la festa della mamma non può certo mancare il menù da condividere con amici, parenti e ovviamente con la festeggiata. Lasciati travolgere dalla creatività e cimentati ai fornelli per realizzare delle ricette gustose e appetitose. Tante sono le idee regalo che potresti optare, ma come ben sai il pensiero è quello che conta e sicuramente così non passerai inosservata.

Il consiglio migliore è quello di scegliere ricette che potrai preparare benissimo in anticipo per evitare di non goderti a pieno la festa. Forse non lo sai ma secondo alcuni studi condotti negli anni da note università prestigiose pare che cucinare faccia bene alla salute donando benessere psico-fisico immediato.

Ecco il menù perfetto per la festa della mamma!

menù tradizionale
Tavola imbandita per l’occasione (Canva-Inran.it)

Sarà davvero una soddisfazione realizzare il menù per la festa della mamma, partendo dall’antipasto fino ad arrivare al dolce. Ovviamente le ricette saranno facili e accessibili a tutti, in modo che non diventi una pazzia realizzare mille manicaretti. Fatti aiutare dai più piccoli o chiedi una mano agli invitati. Sicuramente lo adoreranno e poter dare una mano anche loro per rendere ancora più speciale questa festa.

menù perfetto festa
Famiglia che fa il barbecue in giardino (Canva-Inran.it)

Il primo passo è la scelta dell’antipasto: si a ritagli di pizza, stuzzichini vari e tartellette con acciughe e pomodori. Come ricetta veloce ma gustosa per la festa della mamma puoi realizzare come primo piatto degli gnocchi alla sorrentina con la ricetta tipica napoletana. Se ti è possibile farli in casa con le patate, sarà davvero un successone.

Altrimenti puoi realizzare una ricca e saziante pasta al forno con pezzette di uova sode, provola affumicata e ragù alla bolognese. Per realizzare il secondo piatto puoi optare per due scelte davvero veloci e che ci impiegano poco tempo. La prima è il polpettone di carne ripieno di formaggio filante e prosciutto con contorno di patate al rosmarino.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Altrimenti una torta salata magari un gâteaux di patate ricco di salumi e formaggi o una parmigiana rivisitata. Non perderti questa guida su come impiattare un tagliere misto di salumi e formaggi adatti all’occasione! Infine non può certo mancare il dolce: fra i vari dolci da preparare e azzeccati per l’occasione non possono certo mancare la torta di rose, la crostata di frutta, pastarelle e biscotti tipici della tradizione locale. Per l’occasione ecco la ricetta delle rose in sfoglia: davvero gustose! Da accompagnare sicuramente a un Passito di Pantelleria, dolce dal gusto deciso e avvolgente.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy