Le più belle piante da regalare alla Festa della Mamma: una più bella dell’altra

Queste piante sono le più belle se vuoi fare un regalo alla donna del tuo cuore per la Festa della Mamma: rimarrà senza parole!

La Festa della Mamma si avvicina (ecco quando sarà) e questo significa che, se non hai ancora pensato a cosa regalare alla tua, allora devi assolutamente sbrigarti.

piante festa mamma
Bambino che regala un mazzo di fiori alla sua mamma e le dà anche un bacio (Canva – Inran.it)

Se tua mamma adora le piante, perché non regalargliene una bellissima nel giorno della sua festa? Sai, regalare una pianta è un gesto davvero bellissimo perché la persona che la riceve può curarla e crescerla con amore, avendo sempre nel cuore chi gliene ha fatto dono. Si tratta di una cosa davvero bellissima anche vedere poi quella pianta crescere sana, forte e rigogliosa. Inoltre, praticare un po’ di giardinaggio, magari anche all’aria aperta, comporta degli incredibili benefici sia sul corpo che sulla mente. Insomma, regalare una pianta è un vero e proprio atto di amore.

Quali sono le piante più belle da regalare per la Festa della Mamma

Insomma, una pianta è per sempre (altro che diamanti!) e quindi può essere un pensiero davvero gradito per la Festa della Mamma. Inoltre, le piante, come ben saprai, non hanno “solo” una funzione estetica, ce ne sono molte che hanno anche un impatto positive sulle nostre vite. Ci sono infatti delle piante che migliorano la qualità dell’aria eliminando le sostanze tossiche, altre che assorbono l’umidità e molte altre con le più svariate caratteristiche.

regalo festa della mamma
Bambina che regala dei fiori alla sua mamma (Canva – Inran.it)

Le piante di cui voglio parlarti oggi sono davvero bellissime e producono dei fiori dalla bellezza mozzafiato, perfette se vuoi stupirla per la Festa della Mamma. Vediamo subito di quali piantine si tratta.

Calla

regalare calla
Calle con fiori bianchi e rosa (Canva – Inran.it)

Si tratta di un fiore che rappresenta la purezza e la bellezza, è sempreverde e addirittura può fiorire per tutta la primavera e fino all’estate. Dopo il periodo della fioritura, le calle passano in fase vegetativa dove rimangono verdi per diversi mesi. Può crescere benissimo sia in vaso che in giardino. Meglio posizionarla in un luogo a mezz’ombra, o soleggiato.

Azalea

azalea cura
Vaso con azalee rosa (Canva – Inran.it)

Questa pianta rappresenta l’amore delle mamme. I fiori sono colorati e molto particolari, per questo l’Azalea è una delle piante più diffuse ed amate. Possono essere coltivate anche sul balcone e richiede un’annaffiatura frequente, soprattutto in primavera e in estate, il terreno deve sempre essere bello umido. Può essere coltivata anche in casa visto che depura l’aria.

Ortensia

ortensie
Vaso con ortensie blu (Canva – Inran.it)

Questa pianta è il simbolo della nascita di un amore ed è quindi perfetta per essere usata come regalo per la Festa della Mamma. È una pianta molto forte e non ha bisogno di particolari attenzioni per crescere. Basta annaffiarla in modo regolare e in abbondanza. Può crescere sia in casa che all’aperto, basta che non venga esposta alla luce diretta del sole. Occhio anche ai ristagni che potrebbero rovinarla.

Rosa

rosa cura
Fiore di rosa bianca con boccioli (Canva – Inran.it)

Anche una pianta di rose è perfetta come regalo per questa bella festa. In particolare, potresti regalare una pianta di rose bianche che simboleggiano l’amore puro.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Può essere coltivata sia in vaso che in piena terra, meglio posizionarla in un luogo luminoso, ma lontano dalle correnti d’aria. Va annaffiata sempre facendo attenzione a non bagnare i fiori (perché potrebbe contrarre dei funghi) e in maniera abbondante soprattutto in estate. Attenzione però ai parassiti, ecco come sconfiggerli.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy