In pochi conoscono queste bellissime terme nel Lazio: bisogna andarci al più presto

Nel Lazio ci sono delle bellissime terme che davvero in pochi conoscono: un’ottima meta per le vacanze primaverili ed estive. Di cosa si tratta.

Terme più belle
Terme (Canva-Inran.it)

Le Terme di Suio costituiscono una delle principali attrazioni della regione del Lazio e sono meta di turismo termale da molti anni. Grazie alla presenza di numerose sorgenti termali, il complesso termale offre una vasta gamma di servizi per il benessere e il relax del corpo e della mente.

Situati nella località di Suio, a soli 9 km da Latina e a pochi chilometri dal comune di Castelforte, le Terme di Suio sono immersi in una cornice naturale di grande fascino, ai piedi dei Monti Aurunci e con vista sul fiume Garigliano. La zona è conosciuta sin dai tempi antichi per le proprietà curative delle sue acque termali, già sfruttate dai Romani che costruirono numerosi impianti termali.

Le terme più belle si trovano nel Lazio!

Terme Suio
Fiori (Canva-Inran.it)

Oggi le Terme di Suio offrono una vasta gamma di servizi per il benessere fisico, tra cui piscine termali, saune, bagni turchi, fangoterapia e massaggi, con l’obiettivo di alleviare stress e tensioni, purificare e rigenerare la pelle, e favorire il rilassamento muscolare e la circolazione sanguigna. Inoltre, grazie alla posizione privilegiata e alle bellezze naturali della zona, le terme costituiscono anche una meta ideale per chi cerca relax e svago.

Le proprietà benefiche delle acque termali di Suio sono diverse. Innanzitutto, le acque delle terme, ricche di sali minerali, oligoelementi e gas, presentano proprietà curative e terapeutiche per il nostro organismo. In particolare, le acque di Suio sono utilizzate per trattare problemi reumatici, dermatologici, respiratori, circolatori e gastrointestinali, oltre a fornire un’azione rilassante e rigenerante per la pelle.

Oltre alle sorgenti termali, il complesso termale offre anche diverse attività sportive e ricreative, come il golf, il trekking, il ciclismo e la pesca sportiva. Inoltre, la zona circostante è ricca di musei e siti archeologici di grande interesse storico e culturale, tra cui spicca il Museo Nazionale del Basso Lazio “Pietro Alfieri” a Latina, che ospita importanti reperti archeologici, e il Parco Archeologico di Minturnae, che conserva i resti di una città romana.

Un’opportunità per gli amanti della natura

Terme
Relax (Canva-Inran.it)

Ma le Terme di Suio non sono solo un centro termale di grande rilievo: la zona circostante offre infatti numerose opportunità per gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta. I Monti Aurunci, che si estendono fino alla costa tirrenica, offrono un vasto territorio da esplorare a piedi o in mountain bike, attraversando sentieri panoramici e suggestivi. Inoltre, la zona è ricca di aree naturali protette di grande valore ambientale e paesaggistico, come il Parco Naturale dei Monti Aurunci e il Parco Naturale dei Monti Ausoni, dove è possibile ammirare flora e fauna protette.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per quanto riguarda l’alloggio, le Terme di Suio offrono diverse opzioni, dal lusso di hotel con spa e piscina privata, alle soluzioni più economiche come bed and breakfast e campeggi. È possibile prenotare pacchetti completi che includono accesso alle terme, trattamenti benessere e sistemazione, oppure optare per una vacanza più libera e personalizzata.

Le Terme di Suio rappresentano quindi una meta ideale per chi cerca benessere e relax, immersi in una natura incontaminata e circondati dalle bellezze storiche e culturali di una regione ricca di storia e tradizione. Attraverso i benefici delle acque termali, la zona consente di rigenerare corpo e mente in una vacanza all’insegna del benessere e della salute.

Impostazioni privacy