Terme gratis in Italia: tutte le mete per un profondo relax e per ritrovare il tuo benessere

Forse non conosci queste mete ma in Italia puoi godere di molte terme gratis, relax e benessere sono assicurati e non dovrai spendere un euro.

Termali acque gratuite
Uomo si rilassa alle terme (Canva) -Inran.it

Per trascorrere una meravigliosa giornata alle terme non è necessario spendere cifre esagerate, in Italia molte sono le mete gratuite nelle quali potrai rilassarti e ritrovare il tuo benessere nell’acqua termale benefica e calda. Ne eri a conoscenza?

Potrai circondarti dalla natura mentre ti godi un profondo e piacevole relax senza spendere nulla dal punto di vista economico, in Italia infatti molte terme sono gratuite e sono tutte incantevoli. Di sicuro dopo averle scoperte ci andrai spesso, sia il corpo che la mente ne gioveranno moltissimo. Sei curiosi di sapere dove si trovano questi luoghi fantastici? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per scoprirlo.

Ecco alcune delle terme gratis in Italia, queste mete sono meravigliose e ti faranno ritrovare il tuo benessere

Relax gratis terme
Terme di Saturnia (Canva) -Inran.it

Di seguito trovi alcune delle mete fantastiche in cui potrai trascorrere piacevoli e rilassanti momenti alle terme senza spendere nulla, di sicuro te ne innamorerai subito.

Terme libere di Saturnia. Si trova a Grosseto, gli stabilimenti termali di Saturnia lussuosi sono molto noti ma ci sono anche delle naturali terme e vasche libere in cui l’ingresso è gratuito. Tra queste le terme a gradoni di Manciano e le cascate di Gorello, sono posti incantevoli, grazie all’acqua sulfurea ti rilasserai moltissimo.

Terme libere di Ischia. Questa favolosa isola del Golfo di Napoli è nota per le sue fantastiche terme, o Olmitello potrai entrare gratuitamente tutto l’anno. Alle Fumarole il bagno si può fare solo d’estate, durante l’anno però puoi concederti delle fantastiche sabbiature calde, le rocce sono scaldate dall’acqua bollente proveniente dal fondo del mare. Delle fantastiche piscine naturali si formano anche nella baia di Sorgeto grazie alle sorgenti di acqua termale.

Acqua termale gratis
Bagni San Filippo (Canva) -Inran.it

Bagni di San Filippo. Per rilassarti in queste magnifiche terme gratuite devi recarti a Siena, in Val d’Orcia, tra i verdi boschi. Il sentiero si raggiunge dal paese di San Filippo, il panorama è mozzafiato.

Terme Libere Carletti. Situate nella zona di Viterbo, caratterizzate da acqua trasparente e di colori splendidi. La temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 58 gradi e riempie diverse vasche in cui potrai concederti momenti di puro relax.

Terme di Bormio. Queste sono davvero suggestive, ti consentono di rilassarti e ritrovare il tuo benessere nell’acqua bollente mentre intorno a te c’è la neve, il panorama è davvero meraviglioso. La termale piscina si trova al ciglio di un torrente ed è protetta dalle pietre, su queste potrai appoggiare la schiena mentre ti rilassi.

Terme di Carone. Qui l’acqua è ad una temperatura di 39 gradi, il getto della cascata però è molto più freddo. Più famosi sono gli stabilimenti a pagamento, ma non tutti sanno che ci sono anche queste spettacolari terme libere di Caronte in cui l’ingresso è gratuito.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Queste sono sono alcune delle fantastiche mete in cui puoi recarti per trascorrere ore di vero relax e piacere, ritroverai il tuo benessere e non spenderai nulla. Puoi condividere questa incredibile esperienza con il tuo partner, con amici o con i tuoi familiari, incanterà tutti.
Impostazioni privacy