Questa non è la solita pasta in bianco: falla con questi ingredienti e vedrai che bontà

Non è la solita pasta in bianco, con questi ingredienti sarà una vera bontà e conquisterà subito il palato di tutti, devi assolutamente provarla.

Questo primo piatto non è rapido da preparare ma è più semplice di quanto immagini, dopo averla assaggiata ne andrai matto e di sicuro la rifarai molte altre volte.

Ingredienti pasta in bianco
Donna scola pasta (Canva) -Inran.it

Questa non è la classica pasta in bianco, la ricetta prevede l’utilizzo di alcuni ingredienti squisiti che donano al piatto una bontà irresistibile. Il procedimento per prepararla in casa è molto semplice e di sicuro di farà fare un figurone con i tuoi commensali, anche i più piccoli la adoreranno.

Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato passo dopo passo per ottenere un risultato strepitoso. Provala e vedrai che non te ne pentirai, fatta in questo modo la pasta è una vera squisitezza.

Ecco come preparare una squisita pasta in bianco diversa dal solito, con questi ingredienti la bontà è assicurata

Se stai pensando alla solita pasta in bianco sei proprio fuori strada, questa è davvero eccezionale. Si tratta della pasta alla genovese, una tipica ricetta della tradizione culinaria napoletana, il suo gustoso sapore farà impazzire tutti.

Ricetta pasta in bianco
Persona affetta cipolla sul tagliere (Canva) -Inran.it

Gli ingredienti per preparare un’ottima ‘Pasta alla genovese’ sono:

  • 350 gr di pasta (ziti o maccheroni)
  • 100 ml di olio extravergine di oliva
  • 1 kg di carne di manzo lacerto
  • 2 carote
  • 100 gr di gambetto di prosciutto
  • 1,5 kg di cipolle
  • 1 gambo di sedano
  • 300 ml di vino bianco secco
  • sale e pepe q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • prezzemolo q.b.

Preparazione:

Per un risultato buono da leccarsi i baffi devi innanzitutto preparare un ottimo soffritto tritando finemente le cipolle, il sedano, le carote e il prezzemolo. Fatto ciò taglia il prosciutto a dadini e versalo all’interno di un tegame insieme alla carne di manzo e alle verdure tritate. Insaporisci poi con un po’ di sale e una macinata di pepe nero, dopodiché unisci l’olio extravergine di oliva. Copri il tegame con un coperchio e fai cuocere il tutto per almeno un’ora e mezzo.

Trascorso questo tempo togli il coperchio e fai rosolare bene le verdure e la carne, un po’ alla volta aggiungi anche il vino bianco. Versa ora un po’ d’acqua e prosegui la cottura, facendo molta attenzione a non far attaccare la carne sul fondo, questo squisito condimento sarà pronto dopo circa tre ore di cottura. A cottura ultimata la carne dovrà risultare incredibilmente morbida e le cipolle di colore marrone ambrato.

Pasta in bianco ricetta
Ziti (Canva) -Inran.it

Non appena è pronta metti la carne da parte, lasciandone solo un po’ da servire con la pasta, il resto diventerà un gustoso secondo piatto. A questo punto cuoci la pasta all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. Una volta pronta scolala, versala nel tegame con il condimento e mescola accuratamente per amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Dopo aver impiattato la pasta alla genovese servila con una spolverata di parmigiano grattugiato, aggiungi ancora un po’ di prezzemolo tritato e gustala con i tuoi commensali. Con il suo strepitoso sapore questo fantastico primo piatto conquisterà il palato di tutti, infatti andrà subito a ruba! Buon appetito!

Impostazioni privacy