Stop all’umidità in casa grazie a questa pianta bella e potentissima: mai più senza

Se vuoi dire davvero stop all’umidità in casa devi assolutamente posizionare questa incredibile pianta tra le mura domestiche, la sua efficacia è pazzesca.

Quanto la quantità di umidità in casa è eccessiva si forma la condensa che si trasforma in acqua e può causare la formazione di pericolose muffe oltre a rovinare molti materiali. A causarla possono essere diversi fattori, come ad esempio una scarsa circolazione dell’aria tra le mura domestiche, specie in bagno e in cucina a causa del vapore.

Umidità casa pianta
Parete rovinata dall’umidità (Canva) -Inran.it

È bene precisare che respirare troppa umidità tra le mura domestiche non fa assolutamente bene alla salute, ed è per questo motivo che è necessario trovare un ottimo rimedio per eliminarla o ridurla. Ci sono alcune piccole e semplici accortezze che bisogna mettere in pratica per evitare che si crei troppa umidità in casa, come ad esempio non stendere il bucato bagnato in casa, far arieggiare spesso i vari ambienti e acquistare un deumidificatore.

Non tutti lo sanno ma c’è anche un ottimo e naturale rimedio che permette di dire stop all’umidità in casa, si tratta di una potentissima pianta. Se la tieni all’interno dell’appartamento i risultati saranno strepitosi, nei successivi paragrafi ti svelo qual è.

Ecco una pianta potentissima da tenere in casa per dire finalmente addio all’umidità

Diverse sono le tipologie di piante in grado di assorbire l’umidità ed è per questo che è molto utile posizionarle in casa. Di seguito te ne svelo una davvero potentissima che renderà l’aria del tuo appartamento decisamente più pura.

Eliminare umidità pianta
Umidità e muffa in casa (Canva) -Inran.it

Si tratta dello Spathiphyllum, conosciuto anche con il nome giglio della pace o spatifillo. È una pianta tropicale che ha l’importante capacità di purificare l’aria, inoltre è davvero bella esteticamente quindi darà anche un tocco in più all’ambiente. Le sue foglie verdi sono appuntite e lucide, i suoi meravigliosi fiori invece sono bianchi e avvolgono un’asta gialla. Può essere tranquillamente pianata in vado e può raggiungere 60-90 cm di altezza.

Prendersi cura di questa bellissima pianta non è affatto complicato, però per farla durare a lungo e in salute devi sapere bene cosa fare. Partiamo dalla sua posizione, scegline una molto luminosa che sia però al riparo dai raggi diretti del sole perché potrebbero bruciare le sue foglie.

Pianta contro umidità
Pianta dentro casa (Canva) -Inran.it

Per quanto riguarda l’irrigazione, devi mantenere il terreno sempre umido ma mai troppo bagnato e devi utilizzare un terriccio ben drenato, soffice e fertile. Durante il periodo vegetativo concimala ogni due settimane con un concime liquido adatto alle piante verdi. Ricordati poi di rinvasarla durante la primavere, ogni 2-3 anni, mettendola in un vaso che sia leggermente più grande.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Per via della sua incredibile bellezza e della sua efficacia contro l’umidità questa pianta viene spesso utilizzata per arredare case e uffici, ma da sola purtroppo non basta ad eliminare del tutto l’umidità. Lo Spathiphyllum riduce notevolmente l’umidità nell’aria dell’abitazione, specie quando la pianta è grande, ma non risolve totalmente il problema. La sua presenza abbinata alle dovute accortezze, però, ti farà dire addio all’umidità in casa  l’aria che respirerai sarà decisamente migliore.

Impostazioni privacy