La soluzione perfetta per pulire alcune superfici: basta acqua e borotalco

Possiamo creare una soluzione utile in casa, semplicemente mescolando acqua e borotalco, e risolvere diversi problemi di pulizia.

Barattolo di borotalco (Canva – Inran.it)

Tra le soluzioni che possiamo adottare per le pulizie domestiche, rientra il mix di acqua e borotalco. Questa soluzione, in particolare, è adatta per la pulizia di alcuni tipi di superfici. Il borotalco è un prodotto cosmetico di comune utilizzo, composto da acido borico e da talco, due ingredienti che garantiscono igiene e pulizia. Non a caso, è un prodotto ideale per la cura del corpo, e anche molto delicato.

L’acido borico evita arrossamenti e combatte le irritazioni, mentre il talco è un minerale ideale per contrastare la formazione di sudore in eccesso, inoltre assorbe i cattivi odori. Quando si applica sulla pelle, il borotalco agisce nell’immediato, proteggendola, rendendola più morbida e profumata. Ma questo prodotto si può utilizzare anche in casa, su alcune superfici.

Come utilizzare in casa il mix di acqua e borotalco

Borotalco (Canva – Inran.it)

In un contenitore, mescoliamo acqua calda e borotalco, creando una soluzione cremosa. Ma a cosa serve? È semplice, per lucidare e per pulire perfettamente le superficie specchiate, quindi in metallo, i vetri e gli specchi. Prima di utilizzare i vari detergenti per la pulizia, si può provare ad applicare questa soluzione casalinga.

Pulizia dello specchio (Canva – Inran.it)

Si tratta di un mix eccezionale per la rimozione di aloni, macchie, incrostazioni. E allora, come agire? Basta riscaldare un po’ di acqua, diciamo 700 ml, con un paio di cucchiai di borotalco, e stendere il composto sui vetri e sugli specchi. Dunque, passiamo con un panno in microfibra su tutta la superficie e igienizziamo per bene.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Procediamo facendo movimenti circolari, partendo dal centro. Una volta che abbiamo steso la soluzione, non resta che pulire con un panno pulito. La superficie sarà brillante, priva di macchie e di aloni. Si tratta di una valida soluzione economica e naturale, alla portata di tutti. I risultati sono garantiti. Altrimenti, per la pulizia dei vetri e degli specchi, si possono adottare diverse soluzioni.

Impostazioni privacy