Cos’è lo shampoo antigiallo, chi può usarlo e a cosa serve

Scopriamo cos’è lo shampoo antigiallo, a cosa serve e chi lo può utilizzare: un prodotto adatto per la decolorazione.

shampoo antigiallo funzione
Ragazza dai capelli biondi sfibrati (Canva – Inran.it)

Viene chiamato shampoo antigiallo ed è un prodotto adatto alla decolorazione, per eliminare i riflessi rossastri e di colore paglierino dei capelli. Tutti i parrucchieri lo conoscono, e sanno che bisogna impiegarlo per evitare il brutto effetto sulla chioma dopo una decolorazione. Chi sceglie di tenere i capelli bianchi, oppure chi ha capelli di colore chiaro, non può ignorarlo.

Quando i capelli chiari iniziano ad avere riflessi rossicci, oppure a dare il brutto effetto paglierino, significa che stanno perdendo vivacità e lucentezza. In tal caso, occorre porre rimedio grazie a un prodotto eccezionale, capace di donare luminosità e vivacità alla chioma. Scopriamo di più sullo shampoo antigiallo.

Lo shampoo antigiallo, un prodotto di bellezza per la salute dei capelli

shampoo capelli decolorati
Ragazza dal parrucchiere (Canva – Inran.it)

Questo particolare prodotto è indicato per aiutare a mantenere il capello luminoso, e per accompagnare il capello ad affrontare una decolorazione sana, senza dare quel colore brutto e dall’effetto artificiale. Stessa cosa, ovviamente, vale per il capello grigio e bianco, che tendono spesso a ingiallire e a produrre riflessi rossastri antiestetici.

Questo shampoo serve per eliminare le imperfezioni date dai riflessi. Si può applicare anche su capelli di colore castano chiarissimo o rosso, schiariti dalla decolorazione. La decolorazione, infatti, anche se fatta con criterio e in modo delicato, tende a sfibrare il capello, e a renderlo opaco. Ma come utilizzare lo shampoo antigiallo? È semplice.

rendere luminosi capelli decolorati
Donna lava capelli in doccia (Canva – Inran.it)

Si utilizza come fosse un normalissimo shampoo, occorre fare un paio di passate per ottenere il massimo effetto, ed è opportuno anche abbinarlo a una maschera, magari provando qualche soluzione fai da te, in modo tale da aumentarne l’effetto. Per le persone che hanno la chioma bionda o decolorata, questo prodotto è un must assoluto.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ovviamente, questo shampoo si deve applicare con costanza, massimo una volta alla settimana, alternandolo con uno. Shampoo normale, magari per capelli sfibrati. Non è efficace sui capelli scuri o castano scuro, lo possono utilizzare sia le donne che gli uomini. Non si deve utilizzare troppo spesso, basta una volta a settimana, perché potrebbe dare un effetto indesiderato, ossia scurisce il capello.

Impostazioni privacy