Le migliori idee salvaspazio per arredare il corridoio con stile e in modo economico

Se sei alla ricerca di idee salvaspazio per arredare il corridoio con stile ma senza spendere troppi soldi questi consigli ti aiuteranno di sicuro.

Lo stile moderno ha quasi eliminato del tutto il corridoio in casa, in passato invece dividevano proprio la casa. Molte strutture sono ancora così e per rendere l’ambiente più accogliente e bello è necessario sfruttare un po’ di fantasia.

Idee arredare corridoio
Pochi complementi d’arredo in corridoio (Canva) -Inran.it

Troppo spesso il corridoio occupa inutilmente uno spazio dell’abitazione, in molti casi è poco luminoso e c’è chi non perde nemmeno tempo ad ‘abbellirlo’. In realtà, con le giuste idee è possibile impreziosire questa parte dell’appartamento e renderlo decisamente più moderna e bella.

Come? Nei successivi paragrafi ti svelo alcune idee salvaspazio per arredare con stile il tuo corridoio, senza che sia necessario spendere cifre di denaro esagerate. Con questi utili consigli donerai un tocco di bellezza in più all’ambiente e sarà anche più accogliente.

Ecco alcune fantastiche idee salvaspazio per arredare economicamente e con stile il corridoio

Quante volte hai pensato di ristrutturare casa per eliminare quel fastidioso e inutilizzato corridoio? Con le giuste idee non si tratterà solo di buttare giù le pareti, infatti potrai optare per altre soluzioni che rendano l’ambiente e l’arredamento più affascinante.

Corridoio come arredarlo
Corridoio quasi vuoto (Canva) -Inran.it

Se vuoi che l’area di passaggio e l’ambiente restino separati ma non ami il classico corridoio puoi far sostituire i muri con pannelli a scorrimento. In questo modo otterrai un meraviglioso open space e la stanza risulterà incredibilmente più ariosa, luminosa e ampia. Per uno stile particolare e moderno puoi anche mettere delle fantastiche e moderne luci e puoi decorare i pannelli, il risultato finale sarà favoloso.

Una simile soluzione prevede l’inserimento di porte scorrevoli al posto dei pannelli, in questo modo la divisione dell’ambiente sarà più netta se la preferisci in questo modo. Ma quando hai voglia di cambiare l’aspetto della tua abitazione sarà sufficiente lasciare le porte aperte, in questo modo sembrerà un unico ambiente.

Un’idea davvero originale, invece, risulta essere quella di sostituire una delle pareti con una spaziosa e bellissima libreria. Oltre ad essere davvero bella da vedere ti permetterà di recuperare moltissimo spazio in casa, oltre ai libri infatti potrai riporre in essa molti oggetti. La libreria può anche essere scorrevole e utilizzata per coprire le porte che conducono negli altri ambienti tramite il corridoio, inoltre puoi optare per qualche fantastica idea per arredare al meglio il corridoio.

Arredare corridoio idee
Corridoio vuoto (Canva) -Inran.it

C’è chi in casa ha pochissimo spazio, in questo caso si può optare per una soluzione pratica ed originale. Quale? Quella di realizzare una piccola ed essenziale cucina nel corridoio, in modo tale da ricavare una stanza in più nell’appartamento. D’altronde la maggior parte delle persone trascorre quasi tutto il giorno fuori casa per lavoro e non tutti riescono a stare a lungo davanti ai fornelli. Molte ricerche rivelano che col tempo le cucine saranno sempre più piccole in casa proprio perché il tempo per cucinare diminuisce sempre di più.

Sono tutte idee davvero originali che ti faranno recuperare non poco spazio in casa, in questo modo infatti potrai sfruttare pienamene il corridoio oltre a renderlo più accogliente e meraviglioso.

Impostazioni privacy