Capelli e sole: come rinforzarli per non rovinarli con i primi giorni d’estate

Il sole in estate può rovinare i tuoi splendidi capelli, sai come rinforzarli? Con questi utili consigli resteranno sani e meravigliosi, i risultati ti stupiranno.

Manca sempre meno all’estate ed è importantissimo sapere cosa bisogna fare per preparare la propria chioma allo stress causato dal mare e dal sole.

Proteggere capelli sole
Donna con le mani tra i capelli al mare (Canva) -Inran.it

La stagione estiva infatti può provocare diversi danni ai capelli, quindi se non vuoi che si rovinino devi necessariamente mettere in pratica alcune semplici ma essenziali accortezze. Naturalmente è importante prendere le dovute precauzioni adesso, senza aspettare che arrivi l’estate per cercare di proteggere la chioma perché farlo dopo potrebbe essere già troppo tardi.

Forse non lo sai ma sono sufficienti poche mosse per proteggere i capelli dal sole, nei successivi paragrafi ti svelo come rinforzarli per evitare che si rovinino durante l’estate. La tua chioma resterà favolosa e sana, i risultati infatti ti sorprenderanno.

Ecco come rinforzare i capelli e proteggerli dal sole, l’estate non rovinerà più la tua bellissima chioma

I capelli devo essere protetti tutto il giorno e non solo quando si va in spiaggia, tantissimi sono i prodotti super efficaci in grado di contrastare i raggi UV.

Come rinforzare capelli
Donna applica prodotto sui capelli (Canva) -Inran.it

In commercio trovi molti prodotti capaci di proteggere la tua chioma, tra questi:

  • mousse specifiche per proteggere le lunghezze
  • creme con protezione anti UV che nutrono e proteggono
  • oli protettivi ed idratanti
  • spray protettivi

Fai molta attenzione anche al lavaggio, dopo lo shampoo non stressare i capelli strizzandoli con forza ma tamponali con un panno in microfibra, così facendo rimuoverai l’acqua in eccesso senza maltrattare la chioma. Un altro utile consiglio è quello di applicare una maschera protettiva, ristrutturante, nutriente ed idratante una volta a settimana, scegliendo il giusto prodotto i capelli appariranno più forti e splendidi.

In estate puoi anche limitare l’utilizzo del phon, infatti puoi far asciugare i capelli all’aria aperta per stressarli il meno possibile. Se il cambio stagione ha un po’ stressato la tua chioma questo è il momento più adatto per accorciare le lunghezze ed eliminare le doppie punte, oltre ad apparire più in ordine sarà anche meno sfibrata. C’è chi pensa che tagliandoli i capelli si rinforzino, ma non è così, farlo però sarà comunque utile perché saranno più semplici da gestire.

Sole come rinforzare capelli
Ragazza sorride in spiaggia (Canva) -Inran.it

Un altro ottimo metodo per proteggere i capelli e prepararli allo stress causato da sole, caldo, mare e altri fattori, risultata essere quello di ricorrere agli impacchi naturali. Tantissime sono le maschere che puoi preparare in casa con le tue mani, grazie alle loro incredibili proprietà rinforzeranno molto la chioma e la faranno apparire più bella e sana.

Diversi sono i metodi che ti consentono di proteggere i capelli, grazie ad un olio ad esempio puoi dire addio ai capelli fragili che si spezzano, un altro utile rimedio ti permetterà di proteggerli non solo dal sole ma anche dallo smog.

Contro i capelli danneggiati un infallibile impacco è quello che si realizza utilizzando una banana matura. Il procedimento è semplicissimo, dopo averla schiacciata dovrai mescolarla con qualche goccia di olio di mandorle e due cucchiai di miele. Applica poi il composto ottenuto sulla chioma e lascialo in posa per mezz’ora prima di risciacquare accuratamente con acqua tiepida. Già dai primi utilizzi i risultati saranno ben visibili e ti stupiranno non poco.

Impostazioni privacy