Bagno piccolo: qualche idea geniale per arredarlo in modo grazioso e funzionale

Se il tuo bagno è piccolo arredarlo in modo fantastico e soprattutto funzionale non è affatto impossibile, con qualche utile idea sarà un gioco da ragazzi.

In casa il bagno è una delle stanze più utilizzate ma capita spesso che le sue dimensioni siano decisamente più piccole di quello che vorremmo.

Come arredare bagno piccolo
Mobile sospeso in bagno (Canva) -Inran.it

Quando le sue dimensioni sono ridotte è fondamentale trovare delle soluzioni utili per rendere l’ambiente confortevole, bello ma soprattutto funzionale per vivere al meglio la quotidianità. Così facendo anche se lo spazio non è molto sarà molto più semplice riuscire a gestirlo al meglio.

Se anche il tuo bagno è piccolo continua a leggere i successivi paragrafi per scoprire qualche geniale idea per arredarlo in modo incredibilmente funzionale e grazioso. Questi consigli, oltre che davvero utili, di sicuro ti piaceranno moltissimo perché ti permetteranno di rendere l’ambiente molto più accogliente.

Ecco qualche idea geniale per migliorare un piccolo bagno, potrai arredarlo in modo accogliente e funzionale

Tantissime sono le idee utili che ti aiuteranno ad arredare nel migliore dei modi il tuo bagno, optando per le soluzioni più adatte il fatto che non sia molto grande non sarà più un problema.

Arredare bagno piccolo idee
Cesta in vimini per riporre oggetti in bagno (Canva) -Inran.it

Un’ottima soluzione è quella di acquistare dei mobili sospesi, questi vengono montati direttamente sulla parete e ciò ti farà risparmiare molto spazio. In questo modo il pavimento resta libero e puoi approfittarne per mettere ceste e contenitori utili a contenere moltissime cose come asciugamani, trucchi, phon e tanti altri accessori. Puoi far installare un mobile anche sotto il lavabo per recuperare spazio, anche qui potrai riporre prodotti per la cura del corpo e non solo.

Per tenere in ordine accessori e vari prodotti un’altra efficace soluzione è quelle delle nicchie all’interno delle pareti, per rendere l’ambiente più bello puoi impreziosirle con organizer e mensole. Anche sopra il water e il bidet puoi far montare un mobiletto o delle mensole per riporre molti oggetti e accessori che occuperebbero spazio dentro gli armadietti. Sopra il lavabo invece di un semplice specchio a parete puoi metterne uno che sia anche contenitore per sfruttare al meglio lo spazio. Inoltre, gli specchi fanno avvertire una sensazione di ampiezza e faranno sembrare l’ambiente più grande.

Come arredare piccolo bagno
Doccia a filo pavimento in bagno piccolo (Canva) -Inran.it

Opta poi per una doccia a filo pavimento, senza la presenza di gradini e bordi occuperà meno spazio e sarà anche più bella da vedere infatti da tempo fa parte del moderno e funzionale arredamento. Per poterla installare potrebbe essere necessario qualche piccolo lavoro di ristrutturazione sul pavimento, però ne vale la pene perché l’effetto sarà splendido oltre che utile per risparmiare spazio.

Ci sono alcuni semplici ma infallibili trucchi per rendere il bagno più accogliente e farlo sembrare più grande. Anche se è di piccole dimensioni può apparire chic e ospitale. Devi anche conoscere qualche trucchetto da designer per per farlo sembrare sempre impeccabile.

Per quanto riguarda invece la porta, rispetto a quella tradizionale quella scorrevole è decisamente più adatta se il bagno è piccolo. Questa infatti non ha bisogno di avere davanti a sé uno spazio adeguato per essere aperta ed è decisamente più moderna e bella, di certo è un’idea geniale se lo spazio è ridotto.

Impostazioni privacy