Per il tuo evento scegli le bomboniere solidali: economiche, particolari e con un grande significato

Cosa sono le bomboniere solidali e perché sceglierle? Per il tuo eventi speciale sono l’ideale perché economiche, particolari e dal grande significato.

bomboniere con significato
Bomboniere (Canva – Inran.it)

Ad ogni occasione speciale come battesimo, comunione, cresima, laurea o matrimonio è praticamente d’obbligo consegnare le bomboniere ai propri invitati. Queste sono infatti un ricordo dell’evento che gli invitati amano ricevere e che i festeggiati ci tengono a dare per sottolineare la solennità dell’evento e come ricordo. Tuttavia non sempre è facile trovare la bomboniera giusta che rientri nel budget, una soluzione potrebbero essere le bomboniere solidali.

Le bomboniere solidali sono delle classiche bomboniere, solitamente molto semplici ma che hanno un significato davvero speciale: i proventi della loro vendita sono destinati ad un’organizzazione no profit apposita che utilizza il denaro per sostenere cause benefiche. Per rendere ancora più speciale l’evento, la scelta di queste bomboniere è l’ideale.

Bomboniere solidali: perché sceglierle e quali sono le loro caratteristiche

bomboniere solidali cosa sono
Bomboniere (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Pasqua 2023 è alle porte, devi cominciare a pensare alle vacanze | Le offerte da non perdere

La scelta delle bomboniere solidali per un matrimonio, quindi, rende la ricorrenza davvero speciale e dal significato profondo. Un’opzione davvero unica nel suo genere che aiuta a sostenere battaglie importanti, dalle vaccinazioni per i bambini dei Paesi più poveri alla ricerca scientifica per alcune malattie rare che altrimenti non avrebbero sovvenzioni sufficienti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Quando ci sarà Pasqua in questo 2023? Le date delle feste che ci aspettano

Le opzioni di scelta sono diverse a seconda dei gusti degli sposi e dal budget messo a disposizione. Dai classici sacchetti a originali bomboniere cartacee, passando anche per quelle che si possono inviare per e-mail, nel caso in cui non è possibile vedere parenti ed amici in quell’occasione. La caratteristica principale delle bomboniere solidali è la semplicità. Chi decide di optare per questa soluzione, di certo non deve aspettarsi articoli in argento o porcellane pregiate. Nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di oggetti realizzati in modo artigianale, molto semplici ma dal profondo significato morale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre, le bomboniere solidali hanno dei costi solitamente molto contenuti e alla portata di tutti. Chi sceglie questo tipo di bomboniera sa che il risultato sarà semplice ma di impatto morale. Invece di ricevere o donare il solito oggetto, che magari non è gradito, da esporre in vetrina, meglio investire il denaro destinato alle bomboniere per sostenere cause rilevanti, che sono spesso sono dimenticate dai Governi.
Impostazioni privacy