Ponte del 2 giugno: i borghi italiani da non perdere, full immersion di benessere

Per il ponte del 2 giugno concediti una splendida vacanza e approfittane per visitare posti meravigliosi, ti svelo alcuni dei borghi italiani da non perdere.

Per le vacanze estive è ancora presto ma per il ponte del 2 giugno puoi visitare alcuni dei borghi italiani da non perdere per via della loro incantevole bellezza.

Borghi italiani ponte 2 giugno
Manarola (Canva) -Inran.it

Sei ancora in tempo per organizzare un lungo e rilassante weekend in occasione del ponte del 2 giugno, insieme alla tua dolce metà o con amici e familiari puoi ammirare posti incantevoli. In Italia tantissimi sono i luoghi meravigliosi da visitare almeno una volta nella vita, alcuni forse non li conosci ma meritano davvero la tua attenzione.

Di seguito ti svelo alcuni dei borghi italiani più suggestivi e incantevoli dove poter trascorrere indimenticabili momenti all’insegna del relax e del divertimento.

Ecco alcuni dei borghi italiani da non perdere, organizza una vacanza per il ponte del 2 giugno e resterai incantato

I giorni non sono molti ma sono sufficienti per trascorrere momenti di relax e piacere in compagnia del proprio partner, di cari amici o familiari. Sono luoghi che possono essere raggiunti con facilità, la loro bellezza ti lascerà senza fiato.

Italia borghi incantevoli
Pietrapertosa (Canva) -Inran.it

Un posto davvero incantevole si trova in Basilicata a 1.000 metri di altitudine tra le montagne, si tratta di Pietrapertosa. Se ti trovi lì devi assolutamente fare il ‘Volo dell’Angelo’, una zip line che collega Pietrapertosa a Castelmezzano, la vista è mozzafiato e di sicuro sarà un’esperienza indimenticabile. Da visitare anche il castello saraceno, la vista sulle montagne è favolosa.

Luoghi da visitare Italia
Procida (Canva) -Inran.it

Meravigliosa anche Procida, una favolosa isola situata in Campania diventata famosa perché ha ospitato le riprese di celebri film come ‘Il postino’. È un antico villaggio di pescatori caratterizzato da case colorate e un mare splendido. Raggiungendo la Fortezza Terra Murata potrai ammirare una vista fantastica sul Golfo di Napoli. Un altro villaggio di pescatori bellissimo si trova in Calabria, Chianalea di scilla. Dall’acqua verde smeraldo spuntano rocce spettacolari, è considerata la piccola Venezia della Calabria.

Borghi da visitare Italia
Pienza (Canva) -Inran.it

Nella Val d’Orcia in Toscana puoi invece ammirare Pienza, oltre ad un favoloso paesaggio di colline verdi tanti sono i luoghi da visitare, come il favoloso Palazzo Piccolomini. Tra Napoli e Roma merita sicuramente una visita Sperlonga, un incantevole borgo situato in cima a un sotterraneo labirinto di grotte marine. Se però sei alla ricerca di tranquillità e relax recati a Malcesine Lago di Garda Veneto, definito da molti un vero angolo di paradiso. Il borgo è circondato dal fantastico Monte Baldo e da bellissimi uliveti, merita sicuramente una visita il favoloso Castello Scaligero. Tra le vie del villaggio ci sono molti negozi di artigianato e puoi rilassarti sulle bellissime spiagge di ghiaia.

Borghi italiani da visitare
Sperlonga (Canva) -Inran.it

Se non sei mai stato alle Cinque Terre liguri recati a Manarola, il secondo borgo più piccolo. Circondato dalle scogliere è il più romantico e antico, le case sono colorate e puoi ammirare splendidi frutteti dopo aver percorso favolosi sentieri. Da non perdere anche la vista mozzafiato da Via Belvedere, questa si affaccia sulla Riviera Ligure ed è incantevole.

Questi sono solo alcuni dei borghi italiani da non perdere, nei successivi collegamenti puoi scoprirne altri davvero incantevoli che di sicuro desidererai visitare:

Impostazioni privacy