Metti le uova in freezer e guarda che succede: una cosa incredibile

È sempre un qualcosa in grado di stupire il fatto di riuscire a creare qualcosa di unico e speciale in cucina. Anche quando metti le uova in freezer. Fai così.

Se metti le uova in freezer poi ci saranno delle conseguenze. Ma non negative, come potrai constatare di qui a breve. Anzi, il consiglio è proprio quello di farlo perché così avrai modo di potere ottenere qualcosa di molto buono per la tua cucina.

Cosa cucinare con le uova in freezer
Una ciotola riempita con delle uova (Canva – inran.it)

Sistemare le uova in freezer è infatti un ottimo consiglio che sta alla base di una ricetta molto semplice e tale da riuscire a conferire molto gusto a tavola. Qual è nello specifico? Si tratta delle uova congelate da friggere o da cuocere a seconda della modalità che preferiamo. La preparazione è molto facile e richiederà solamente avere l’accortezza di mettere le uova che ci servono all’interno del congelatore.

Per ventiquattro ore piene riponiamole così al freddo, poi recuperiamole e spostiamole in frigo per farle scongelare consentendole di potere raggiungere la temperatura ambiente. Fatto ciò le dovremo solo affettare e quindi procedere con la cottura desiderata. In padella verranno chiaramente fritte, con l’aggiunta dell’olio di semi di girasole o comunque anche di altre tipologie di olio.

Uova in freezer, la ricetta per antipasti ed aperitivi

Possono essere servite sia da sole che in accompagnamento (a proposito, guarda quanti piatti semplici e sfiziosi) con diversi tipi di verdura, con il bacon, con il tonno, all’interno di un tramezzino o di un panino o come ci piace di più.

Cosa cucinare con le uova in freezer
Una padella antiaderente (Canva – inran.it)

Per una preparazione semplice e gustosa ed anche molto economica, da proporre tanto ai più grandi quanto ai bambini. Vediamo di seguito l’elenco degli ingredienti, con una dose per due persone:

  • 6 uova;
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • prezzemolo q.b. (opzionale).

A scelta poi ci serviranno le fette che riteniamo necessarie di pane tostato, di pancarré, di panini o quant’altro. Più nello specifico le uova estratte dal congelatore e poi scongelate in maniera corretta richiedono di essere sbucciate e tagliate nel senso orizzontale.

Cosa cucinare con le uova in freezer
Un uovo che sta friggendo in padella (Canva – inran.it)

Fatto ciò dovremo procedere con la frittura (sapevi che ci sono degli errori anche importanti da evitare?) o con la cottura in forno e basterà poi servire il tutto dopo pochi minuti. Il tempo di preparazione e la cottura richiederanno in media otto minuti all’incirca. Una volta servite nel piatto aggiustiamo le nostre uova con il sale ed il pepe. Anche se si consiglia comunque di rinunciare al sale e di sostituirlo magari con delle erbe aromatiche e con delle spezie.

Per una scelta che sarà senz’altro più salutare e che comunque non comporterà alcuna rinuncia riguardo al sapore che percepiremo addentando questo gustosissimo manicaretto. Come potete vedere la semplicità in cucina rappresenta sempre la carta vincente. Anche spendendo qualche euro è sempre possibile cucinare qualcosa di squisito, come in questo caso.

Impostazioni privacy