Gelato anche a dieta: fallo con questa ricetta e potrai star sereno, linea salva

Ho una bellissima notizia per te: puoi mangiare un ottimo e golosissimo gelato anche a dieta, ecco qui la ricetta che ti conquisterà!

In questo periodo siamo tutti un pochino più attenti a quello che mangiamo. È quasi estate e la prova costuma ci attende.

gelato facile veloce
Gelato al cioccolato coperto con granella di nocciole (foto da Canva) – Inran.it

Mangiare sano non è solo una questione estetica, ma anche (e soprattutto) di salute. Bisognerebbe infatti seguire una dieta equilibrata (come quella mediterranea) così da apportare al nostro organismo tutti gli elementi di cui ha bisogno. Mangiare sano però non vuol dire che devi mangiare cibi che non ti piacciono, anzi ci sono moltissimi alimenti ed infinite ricette sane, gustose e sfiziosissime.

Infatti, oggi voglio insegnarti una ricetta davvero eccezionale, puoi realizzare un gelato buonissimo ed anche dietetico. Si tratta di un dessert proteico che potrai mangiare senza problemi e senza sensi di colpa. Per prima cosa, vediamo quali ingredienti ti occorrono per realizzare questo buonissimo gelato (le dosi sono per due porzioni, all’occorrenza aumenta le dosi):

  • 150 g di yogurt greco bianco.
  • 1 banana.
  • 1/2 bicchiere di latte, anche vegetale.
  • 3 cucchiai di zucchero o dolcificante ipocalorico, come stevia (che ha dei benefici enormi).
  • 4 cucchiai di cacao amaro in polvere.

Il gelato buonissimo che puoi magiare anche se sei a dieta: provalo e non vorrai più farne a meno!

Preparare questo eccezionale dessert è facilissimo, ti basteranno poche mosse per portare in tavola un gelato gustoso, sano e sfiziosissimo.

gelato dietetico
Gelato cremoso con scaglie di cioccolato (foto da Canva) – Inran.it

Vedrai che in famiglia tutti lo adoreranno, anche i bambini ne andranno pazzi, non riusciranno più a farne a meno. Vediamo subito quali passaggi devi seguire per preparare questa squisitezza:

  • Per prima cosa, taglia la banana a rondelle, versa in un mixer e aggiungi lo yogurt greco.
  • Aggiungi anche cacao in polvere, zucchero e latte.
  • Aziona il mixer e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo e molto denso.
  • Trasferisci il gelato in un contenitore e sigilla con della pellicola trasparente da cucina.
  • Metti a riposo in frigorifero per una notte intera.
gelato cioccolato banana
Persona che riempie una coppetta col gelato fatto in casa (foto da Canva) – Inran.it

Il tuo gelato è pronto per essere gustato. Non ti resta che mettere il gelato in bicchieri, coppette oppure sui coni e gustare. Puoi anche decorare con zuccherini, scaglie di cocco, panna montata (classica o vegetale), biscotti, frutta, crema al cioccolato, al pistacchio o con qualsiasi altra cosa che ti piace.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Poi anche provare diversi gusti e sostituire il cacao amaro in polvere con cocco rapè, caffè solubile e altri ingredienti a piacere per creare diversi gusti. Il bello di questo dessert è che è leggerissimo e non rovinerà tutti i sacrifici che fai per tenerti in forma.

Buon appetito!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy