Cos’è la pietra depilatoria, quali sono i vantaggi e quanto costa

Questa novità sulla cura della persona ti lascerà scioccata. La pietra depilatoria farà al caso tuo: cos’è, i vantaggi e quanto costa!

Mancano pochi mesi all’estate ed è arrivato il momento non solo di rimetterci in forma per arrivare alla prova costume indenni, ma sopratutto rimettere a nuovo la pelle del nostro corpo ed eliminare qualsiasi pelo in superfice. Riguardo il discorso dei peli sul corpo esistono due forme di pensiero differenti: ci sono donne che amano sfoggiarli senza alcun timore o imbarazzo, altre invece per igiene, per una questione di pulizia e di ordine preferisce eliminarli così da essere sempre impeccabili per qualsiasi occasione.

pietra depilatoria peli
Gambe lisce e morbide (Canva – Inran.it)

Pare che nelle ultime settimane stia spopolando principalmente su Instagram e Tik-Tok un nuovo strumento in grado di rimuovere i peli dal corpo senza dopo e senza sforzo alcuno. Lo strumento in questione si chiama pietra depilatoria e diverse sono le donne che non ne possono più fare a meno. Non ti resta che scoprire di che si tratta e quali vantaggi può donare: sarà il tuo nuovo oggetto preferito o eviterai di acquistarlo?

Pietra depilatoria: cos’è, i vantaggi e quanto costa

Diverse sono le donne anche famose e varie influencer che stanno promuovendo e parlando molto di questo strumento per la cura e la bellezza della persona. Si tratta di uno strumento che ti permetterà di dire addio per sempre a rasoi e lamette, questo perchè forse non lo sai ma la lametta non fa altro che recidere il pelo e intaccando la pelle procurando spesso e volentieri escoriazioni, graffi e fastidi vari.

infatti molti dermatologi sconsigliano l’utilizzo prolungato negli anni di lamette o cerette, perchè non faranno altro che recare fastidi fisici non indifferenti come peli incarniti, cisti sotto pelle, ma anche reazioni allergiche dovute ai vari prodotti o strumenti, ma anche follicolite e non solo. È importante che tu ti prenda cura del tuo corpo e sopratutto della tua pelle ed è per questo che arriva in tuo soccorso la pietra depilatoria.

peli superflui corpo curiosità
Vari strumenti per la depilazione (Canva – Inran.it)

La pietra depilatoria non  altro che una spazzola abrasiva davvero ergonomica, tascabile e facile da maneggiare. All’esterno è caratterizzata da un involucro di plastica alla quale viene disposta una pietra pomice conosciuta anche come la pietra che permette di eliminare call, duroni e cellule morte dai piedi. Perchè è sconsigliato depilare le ascelle? Fai attenzione! 

In alternativa della pietra pomice è possibile trovare una placca composta da monocristalli in vetro, la quale svolge una funzione esfoliante ed elimina i peli in pochi minuti senza alcun dolore o fastidio. Inoltre è uno strumento economico ed è una valida alternativa per evitare di inquinare ulteriormente l’ambiente. Ecco alcuni errori che non dovresti mai fare durante la depilazione!

peli superflui epilazione novità
ragazza che tiene in mano una pietra depilatoria (Pinterest – Inran.it)

Non dovrai fare altro che esercitare dei movimenti circolari nella zona da trattare e il gioco è fatto. Fai attenzione però a un piccolo particolare: infatti questo strumento è sconsigliato per chi soffre di dermatite, psoriasi o possiede una pelle tendenzialmente acneica. Infine la pietra depilatoria permetterà di rinnovamento cellulare riducendo la comparsa di peli sotto pelle. Utilizza questi due ingredienti naturali per creare in casa una ceretta miracolosa e benefica!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy