Patatine del McDonald: il retroscena che davvero non ti aspetti

Andare al McDonald a di certo i suoi pro e suoi contro e alcuni retroscena sono davvero inaspettati, come quelli che riguardano le patatine.

Il McDonald è la più grande catena di fast food conosciuta in tutto il mondo, talmente tanto grande che conoscere ogni suo minimo segreto sarebbe impossibile. Fondata nel 1940 da Ray Kroc, nel corso degli anni è riuscita a creare un proprio impero e oggi conta oltre 38.000 ristoranti in 120 paesi diversi.

Prodotti McDonald
Prodotti McDonald (Canva – Inran.it)

La sua popolarità è data principalmente dalla vasta scelta di prodotti offerti a e dall’efficienza del servizio. La sua filosofia, infatti, è basata su un’offerta di prodotti accessibili a tutti e all’attenzione al cliente. Brand che nel tempo è riuscito a conquistare il cuore dei suoi consumatori, grazie ai suoi prodotti e alla strategia di marketing. Panini, chicken McNuggets, toast e patatine sono solo alcuni dei prodotti più amati dai consumatori. Proprio sulla patatine, un mistero è avvolto nel loro packaging.

Il retroscena nascosto nel packaging delle patatine fritte del McDonald

Proprio le patatine fritte sono una dei classici intramontabili del menù McDonald, molto apprezzate in tutto il mondo. Ma proprio il suo packaging ha fatto sorgere molte domande ai consumatori. Infatti molti hanno notato che la loro confezione è alquanto particolare, presentando una parte più lunga sul suo retro. Perché si trova lì?

Confezione patatine fritte
Confezione patatine fritte (Twitter – @todayyearsoldig)

Le patatine del McDonald, una volta preparate, fritte e scolate dall’olio in eccesso vengono riposte in apposite confezioni (small, medium, large). Queste confezioni risultano molto funzionali e hanno anche un ruolo importante che a molti è sconosciuto. Infatti sul retro hanno quella parte prolungata che serve a contenere meglio le porzioni di patatine nella scatoletta. Piegando verso l’esterno questo prolungamento, si crea uno spazio più ampio dove è possibile infilare le dita senza sporcare il resto della confezione.

Tuttavia non serve solo a sporcare di meno. Nella realtà dei fatti ha un’utilità ancora più sorprendente, ovvero fare da vassoio per maionese e ketchup. Una volta piegato verso l’esterno il prolungamento, diventa proprio una specie di piccolo vassoio dove mettere le salse direttamente. Estremamente utile se ne siete amanti.

packaging mcdonald
Vari tipi di packaging (Canva – Inran.it)

McDonald non lascia nulla al caso nemmeno per quanto riguarda i suoi packaging. Essendo un fast food, devono rispondere alle esigenze di praticità e velocità che i consumatori richiedono. Perciò risulta un elemento importantissimo all’interno dell’azienda. Ogni packaging è attentamente studiato per essere di impatto ai suoi clienti.

Impostazioni privacy