Casa tua sarà uno splendore grazie a questi rimedi veloci ed economici

Quali rimedi veloci ed economici per la casa ti stupiranno e ti faciliteranno di molto le cose, ed in più ambiti. Risparmio e rispetto per l’ambiente garantiti.

Di rimedi veloci ed economici per la casa ce ne sono, eccome se ce ne sono. Esistono tanti espedienti e tante gabole a cui potere fare ricorso per riuscire a pulire ogni ambiente, ogni stanza ed ogni oggetto. E tutto questo a fronte di una spesa molto ridotta, senza considerare poi che andremo a risparmiare anche tante energie preziose che potremo quindi impiegare per fare altro.

Cosa usare per le pulizie di casa?
Una donna che annusa il bucato profumato (Canva – inran.it)

E non meno importante, con molti di questi rimedi veloci ed economici per casa non ci sarà neppure un forte impatto ambientale. La tendenza in questo caso sarà assolutamente quella di pulire senza inquinare. Sarebbe bello se tutti quanti facessimo in questa maniera.

E per rimedi veloci ed economici per la casa si intendono non solo quelli utili per pulire vetri, pavimenti, stoviglie ma anche vestiti e biancheria, le fughe delle piastrelle, la tazza del wc…praticamente tutto quello che è presente nelle nostre abitazioni, tra superfici ed oggetti, e che ci consente di vivere meglio e con maggiori comodità.

Rimedi veloci ed economici per la casa, quali sono i migliori

Di solito siamo abituati a fare ricorso a prodotti presenti in commercio e che vengono realizzati con procedure chimiche e più proprie delle dinamiche industriali. Noi non ci serviremo di questi prodotti, che possono risultare anche fortemente inquinanti una volta che andremo a sversarli in natura.

Cosa usare per le pulizie di casa?
Una persona intenta a pulire i vetri di casa (Canva – inran.it)

Inoltre potrebbero nuocere a bambini e ad animali domestici che eventualmente vivono con noi. Faremo uso di tutt’altro, per centrare un risparmio di soldi, risorse, forze e per andare anche incontro all’obbligo morale di non nuocere all’ambiente. Niente detersivi e niente candeggina, ecco che cosa ci servirà:

  • aceto bianco;
  • bicarbonato di sodio;
  • succo di limone;
  • aceto di mele.

Sono tutti ingredienti perfetti per potere agire in maniera economica ed efficace. Mescoliamo ognuno di essi con dell’acqua, unendoli magari anche in sinergia per potere sfruttare le loro proprietà. Sono tutti antibatterici, disinfettanti e sgrassanti. Ma per esempio potremo sfruttare i due tipi di aceto insieme al succo di limone.

Come impiegare questi ingredienti, ci sono tanti modi

E questo allo scopo di coprire l’odore acre e pungente che proprio l’aceto può lasciare dopo averlo passato su superfici e tessuti. Si potrà quindi avere un risultato migliore, sia per eliminare lo sporco che si accumula nel tempo all’interno delle fughe delle piastrelle  (i metodi consigliati li trovi qui, a proposito) che per lavare i pavimenti in ogni parte della casa.

Cosa usare per le pulizie di casa?
Aceto con mezzo limone e bicarbonato di sodio (Canva – inran.it)

Questi ingredienti possono anche essere mescolati tra loro per fare in modo che la lavastoviglie venga disinfettata, mediante un lavaggio a vuoto. Sarà sufficiente riporre in una ciotola con dell’acqua una parte di aceto ed il succo di mezzo limone spremuto. La loro versatilità può essere usata in tantissimi modi.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Allo stesso modo tale rimedio è utile pure per la lavastoviglie, ponendo tutto questo nella apposita vaschetta del nostro elettrodomestico. Alla fine ci saranno solo vantaggi agendo in questo modo.

Impostazioni privacy