Arriva l’app che aiuta i genitori a monitorare la salute dei neonati

È arrivata una sorprendente app ideata appositamente per i genitori: quest’app li aiuterà a monitorare la salute dei neonati!

Finalmente i neo genitori potranno dormire sogni tranquilli, perchè pare che stia per arrivare un applicazione che li permetterà di tenere sotto controllo i loro figli evitando così brutti incidenti e qualsiasi spiacevole inconveniente per la loro salute. La prudenza non è mai troppa, specialmente con i bambini essendo piccoli e così delicati, specialmente appena nati. Essere genitori è davvero un lavoro impegnativo, perchè bisogna sempre stare attenti e vigili ad ogni minimo pericolo.

app ospedale salute
Genitori che coccolano il proprio figlio neonato (Canva – inran.it)

Ovviamente fare i genitori non vuol dire solo questo, ma anche godersi attimi indimenticabili con i propri figli, coccolarli e amarli come nessuno al mondo. Molte sono stati i genitori che nel corso della propria vita hanno acquistato elettrodomestici, fotocamere o baby monitor che consentono di avere una presa diretta con tutto quello che accade all’interno della stanza, così da poterlo monitorare sempre e intervenire qualvolta servisse.

L’app per genitori: può monitorare la salute dei neonati

L’appliazione in questione si chiama popò App ed è uno strumento che permetterà sempre di monitorare la salute dei propri figli. Si tratta di un app sviluppata dall’Ospedale Bambino Gesù con la collaborazione con l’Associazione Nazionale Italiana Bambini Epatopatici Cronici.

L’intento dell’applicazione è proprio quello di salvaguardare i neonati mediante un algoritmo complesso che rivela problematiche analizzando le feci dei neonati da 0 a 3 mesi. Dopo aver installato correttamente l’applicazione e inserito i dovuti dati significativi, potrai procedere con il fare la foto delle feci del tuo bambino e l’app in se ha una precisione pari al 99,4%, quindi risulta alquanto attendibile e sicura.

malattie neonatali app
Dottoressa che mostra l’applicazione sul telefono (Canva – inran.it)

Grazie allo scanner della foto sarà possibile individuare eventuali disturbi epatici, ma anche eventuali colestasi neonatale. Un disturbo che si verifica normalmente nei neonati, ma che a volte risulta difficile diagnosticare, ma da oggi non sarà più così. Pare sia stato ritirato uno specifico latte artificiale in polvere: fai attenzione al salute dei tuoi figli! La colestasi neonatale non è altro che un accumulo di bile all’interno del fegato causato da un’ostruzione del flusso biliare in direzione dell’intestino.

app genitori consigli
Neonato che dorme con affianco un cellulare (Canva – inran.it)

Se non curata in tempo può recare molteplici disturbi fisici, infezioni e malformazioni. Fai molta attenzione al sole specialmente nei neonati: ecco perchè! Grazie all’applicazione, nel momento in cui l’esito dovesse risultare positivo alla colestasi neonatale o altre problematiche epatiche verrai subito indirizzata tramite l’ospedale per un eventuale consulto con un medico specializzato e che si interessi di queste problematiche neonatali. Affrettati, se anche tu hai bimbo neonato, scarica quest’app e monitora la salute del tuo bambino. Pare che ci sia in giro un virus pericoloso per i neonati: ecco le ultime novità!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy