Dermaroller: l’accessorio più amato dai VIP, ecco cos’è e come si usa

Il dermaroller sta spopolando sempre di più, sai cos’è questo prezioso accessorio tanto amato dai Vip e come si usa? Tutto quello che c’è da sapere.

Sempre più amato e utilizzato il dermaroller è ormai diventato il beauty tool più in voga del momento, anche moltissime donne note del mondo dello spettacolo ne sono rimaste affascinate, tra queste Jennifer Aniston, Angelina Jolie, Kim Kardashian e molte altre ancora.

Come si usa dermaroller
Passare dermaroller sul viso di una donna (Canva) -Inran.it

I benefici che è in grado di apportare sono davvero incredibili e dopo averlo provato non potrai più farne a meno. È bene però precisare che non tutti possono utilizzarlo, infatti se la tua pelle è lesa, troppo sensibile e soggetta ad allergia devi prima consultare il dermatologo. Sarà infatti lui a valutare se puoi sottoporti al trattamento e con quanta costanza per evitare spiacevoli conseguenze.

Tu sai con esattezza cos’è il dermaroller e come si usa questo incredibile accessorio? Continua a leggere i successivi paragrafi per saperne di più, i suoi benefici ti stupiranno non poco.

Ecco cos’è il dermaroller e come si usa, non potrai più fare a meno di questo accessorio pazzesco

Si tratta di un rimedio di bellezza in grado di migliorare visibilmente la pelle rendendola molto più soda e potrai dire finalmente addio a rughe, imperfezioni e segni del tempo.

Cosa è dermaroller
Uomo passa dermaroller sul viso (Canva) -Inran.it

Questo efficace accessorio per cancellare le imperfezioni stimola la produzione di collagene al massimo, apportando degli importanti benefici su tutto il corpo e non solo sul viso. È ottimo anche per ridurre cicatrici, macchie scure e segni dell’acne. Già dai primi utilizzi la tua pelle apparirà decisamente più luminosa, elastica e levigata. Puoi applicarlo anche sul contorno occhi con molta delicatezza per contrastare fastidiose e antiestetiche borse e occhiaie. Per eliminare le rughe puoi anche ricorrere all’alloro, a degli ottimi rimedi naturali, ad esempio questa crema preparata con 3 ingredienti è super efficace.

Utilizzare il dermaroller è semplicissimo, si tratta di un rullo con minuscoli micro-aghi. Passandolo sul viso penetrano in profondità e provocano delle indolori micro lesioni che permettono di attivare il flusso sanguigno e la produzione naturale di collagene. Sulla zona da trattare gli aghi pungono ripetutamente, la reazione della pelle è quella di una naturale auto riparazione e per riparare rapidamente il danno produce maggiore collagene.

Dermaroller utilizzi benefici
Dermaroller su sfondo rosa (Canva) -Inran.it

È importantissimo pulire e disinfettare sempre l’accessorio prima di utilizzarlo, pulisce bene anche la pelle prima del trattamento. Non devi esercitare troppa pressione quando lo passi sulla pelle e per un risultato super efficace passalo almeno 8-10 volte sulla zona da trattare. Fondamentale è anche la costanza per ottenere i risultati desiderati, utilizzalo almeno tre volte a settimana durante la tua beauty routine per usufruire davvero dei suoi benefici.

In commercio si trovano diverse tipologie di dermaroller, per scegliere quello più adatto al tuo tipo di pelle è decisamente utile chiedere consiglio al dermatologo. Solitamente la scelta è tra due tipologie, quelle con aghi lunghi 0,3 mm e quelli con aghi lunghi 0,5 mm. Per evitare di provocare alla pelle eccessivi traumi inizialmente sarebbe meglio utilizzare uno strumento che abbia aghi piccoli.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Come è stato già detto questo trattamento è ottimo non solo per il viso ma anche per il cuoio capelluto e per il corpo. Dopo averlo utilizzato resterai stupito dagli incredibili risultati che otterrai e non potrai più farne a meno.

Impostazioni privacy