Le rughe sono un incubo per te? Come eliminarle con un fantastico rimedio naturale

Le rughe sono una conseguenza inevitabile dell’età ma è possibile contrastarle con un fantastico rimedio naturale. Scopri l’ingrediente segreto.

Con l’avanzare dell’età la comparsa delle rughe è normale. Alcune rughe del viso possono essere accattivanti e aggiungere carattere al viso, tuttavia non è un segreto che molti preferirebbero tenerle sotto controllo, o ritardarne la comparsa il più tardi possibili.

Soluzioni anti rughe
Soluzioni anti rughe (Canva – Inran.it)

Senza un intervento medico o chirurgico, può essere difficile invertire la comparsa delle rughe. Ma, esistono misure e cambiamenti nello stile di vita che possono essere adottati per rallentare la loro comparsa. In primis una adeguata skincare routine può aiutare a rallentare il processo di invecchiamento della pelle. Non soltanto, anche una buona crema può essere altrettanto miracolosa, dando maggiore vigore e luminosità alla pelle.

Il rimedio naturale infallibile per contrastare la comparsa delle rughe

Non semplici creme commerciali, con una soluzione fai da te e realizzabile in pochissimo tempo, è possibile ottenere una crema perfetta per la propria pelle del viso. Tutto ciò di cui si ha bisogno è un particolare ingrediente: il cetriolo.

Crema anti rughe fatta in casa
Crema per il viso (Canva – Inran.it)

Il cetriolo è un ortaggio molto amato, non solo per dare un tocco rinfrescante alle proprie insalate, ma anche per le sue importanti proprietà benefiche che coinvolgono il corpo umano, pelle compresa. Assolutamente un valore aggiunto da inserire nella dieta. La natura rinfrescante del cetriolo aiuta a trattare molti problemi della pelle come idratazione, arrossamenti, invecchiamento cutaneo, infiammazioni, ed irritazioni. Tutto questo grazie alle proprietà vitaminiche del gruppo B.

Creare una crema fatta in casa con il cetriolo è molto semplice. Innanzitutto prendere un centriolo, grattugiarlo con attenzione e trasferirlo in un recipiente con sopra un setaccio ricoperto da una garza. Appoggiando il cetriolo grattugiato sulla garza, si è in grado di filtrare il succo, il quale è ricco di minerali e altre sostanze nutritive. Chiudere quindi la garza intorno al cetriolo e far scendere tutto il liquido.

Cetriolo proprietà
Cetriolo (Canva – Inran.it)

Lasciare momentaneamente il succo di cetriolo da parte. In un altro recipiente, inserire: 4 foglie di alloro, un cucchiaio di camomilla e 250 ml di acqua. Scaldare la miscela a fuoco basso per circa 7 minuti e passato il tempo filtrare l’acqua in un altro recipiente. Di quest’ultima miscela, prendere 150 ml e aggiungerla dentro al succo di cetriolo preparato in precedenza, amalgamando bene il composto. Una volta mescolato il composto fai da te, inserirlo all’interno di un piccolo contenitore con nebulizzatore, spruzzare la miscela su un dischetto e applicare l’unguento su pelle e viso.

Impostazioni privacy