Capelli: laterale o centrale? Come capire quale riga ti sta meglio in base al viso

Vuoi cambiare taglio di capelli ma non sai scegliere tra riga laterale o centrale? Ti svelo come capire quale ti dona di più a seconda del tuo viso.

Negli ultimi anni la riga centrale è stata la protagonista delle tendenze capelli, ultimamente però alcune donne note del mondo dello spettacolo hanno sfoggiato la riga laterale facendola tornare di moda.

Riga centrale o laterale capelli
Ragazza si pettina i capelli (Canva) -Inran.it

In moltissimi vogliono a tutti i costi seguire le nuove tendenze, ma in questo caso è necessario capire con quale hairlook si sta meglio. Infatti non è detto che il taglio di capelli che hai pensato di fare stia bene sul tuo viso. Diverse sono le cose da tenere in considerazione prima di cambiare look, con qualche utile consiglio eviterai di sbagliare.

Sai come capire quale riga di capelli ti sta meglio tra quella laterale e centrale? Continua a leggere i successivi paragrafi per scoprirlo, in questo modo sceglierai sicuramente l’hairlook più adatto a te.

Ecco come capire quale riga di capelli è più adatta a te tra quella laterale e centrale

Tra le cose da tenere in considerazione prima di decidere che riga di capelli scegliere c’è sicuramente la forma del viso, la texture della chioma e il tipo di taglio desiderato. Molte donne stanno benissimo con la riga laterale, altre invece appaiono al meglio con quella centrale.

Come scegliere riga capelli
Donna con capelli mossi e riga laterale (Canva) -Inran.it

Per esaltare al meglio la bellezza del viso è importantissimo scegliere la riga più adatta, se il tuo viso è ovale puoi optare sia per quella laterale che per quella centrale. La prima rende più morbido e dolce il look e smussa le parti del viso più spigolose, la seconda invece rende il viso più armonioso riequilibrando la sua lunghezza. È più adatta la riga centrale quando il viso è quadrato e tondo, in entrambi in casi il volto apparirà più sottile e armonioso.

Scegli invece la riga laterale se il tuo viso è rettangolare, renderà il volto più armonioso e farà apparire alcune zone meno spigolose e pronunciate. Un altro consiglio è quello di scegliere un taglio morbido e scalato per addolcire la forma allungata e allargata del viso. Anche il colore può fare la differenza, se questo è troppo scuro potrebbe accentuare la sensazione di verticalità, schiarendolo invece nella zona della base il viso apparirà più luminoso.

Riga capelli come sceglierla
Donna con capelli mossi e riga centrale (Canva) -Inran.it

In vista dell’estate potrebbe esserti utile sapere come:

Quale riga devi scegliere se la forma del tuo viso è a cuore? In questo caso entrambi i look sono adatti per esaltare la bellezza del volto. Quella laterale, specie se abbinata ad una piega vaporosa e mossa, bilancia in modo notevole la parte bassa e quella alta del volto riempiendo anche la zona del décolleté e quella del mento che spesso risulta più sottile. Quella centrale invece è in gradi di mettere in evidenza la simmetria degli zigomi e del viso in generale.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Per questa tipologia di viso è inoltre ‘vietata’ la frangetta perché renderebbe più pesante la zona della fronte, andrebbe ad evidenziare la sproporzione e il mento apparirebbe ancora più sfuggente.

Impostazioni privacy