Ti svegli presto o tardi la mattina? C’è un retroscena che devi conoscere

Quali sono le conseguenze delle tue usante in termini di riposo? Ti svegli presto o tardi? Allora dovresti considerare alcune cose molto importanti per la tua salute. Si tratta di informazioni che possono fare la differenza sul come ti senti nel resto della giornata e non soltanto.

Ti svegli presto o tardi? Che abitudini hai? Ma soprattutto, sapevi che tutto questo potrebbe essere indicativo di diversi aspetti importanti e da non sottovalutare? Di solito chi è mattiniero viene considerato un individuo laborioso, non per forza di cose iperattivo ma che non ama starsene con le mani in mano.

Ti svegli presto o tardi al mattino?
Una donna appena sveglia (Canva – inran.it)

Ed anche quando non ci sono impellenze legate ad esempio al lavoro, allo studio o ad altro, se ci si sveglia alle prime ore di luce di ogni giornata vuol dire che si è portati a fare cose, il più delle volte costruttive. In generale però ci si può svegliare presto anche per stare subito rilassati. Cosa che di certo non fa male, sia al corpo che alla mente.

Però ci sono delle considerazioni da fare. c’è la tendenza, a seconda se ti svegli presto o tardi di mattina, ad andare a letto presto al termine della giornata. A seconda di come ci si comporta si hanno delle conseguenze sull’organismo, come evidenziato dalla Università di Firenze.

Ti svegli presto o tardi? Guarda che cosa succede

Da quanto risulta a seguito di questa rilevazione effettuata dagli accademici dell’ateneo toscano, ma anche da altri studi compiuti in passato, si hanno delle conseguenze direttamente correlate a quelle che sono le nostre abitudini in fatto di riposo.

Ti svegli presto o tardi al mattino?
Un ragazza appena sveglia (Canva – inran.it)

Chi si sveglia tardi rischia di sentirsi spesso stanco e non solo. Un individuo che assume tale abitudine infatti tende anche a consumare più calorie e quindi a mangiare di più. E presumibilmente anche peggio rispetto a coloro che invece si svegliano prima, di mattina.

Cosa che è stata possibile evincere in seguito a delle osservazioni dirette compiute su diversi soggetti di entrambi i generi e che appartenevano a differenti fasce di età.

In particolare sono il pranzo e la cena a risultare più caloriche. Le quali vengono assunte in particolare anche da cibi non sani. Questa cosa porta anche ad assistere ad un inconveniente non da poco. E cioè che, dopo la cena che avviene a tarda ora, potrebbe non passare molto tempo prima che un soggetto che si sveglia tardi di mattina vada a letto.

Ti svegli presto o tardi al mattino?
Risveglio difficoltoso per una ragazza (Canva – inran.it)

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Di conseguenza non c’è il tempo necessario per smaltire anche queste calorie. Ed andare a dormire con sullo stomaco una cena che probabilmente è stata consumata anche a base di alimenti non salutari ha le sue conseguenze negative sul fisico. Per finire, lo studio della Università di Firenze ha confermato anche che coloro che si svegliano tardi al mattino tendono ad avere meno vitamina B12 ed acido folico nel sangue.

Impostazioni privacy