Se gli altri sono di cattivo umore stai male anche tu? Come non lasciarti influenzare

Con le dovute precauzioni il cattivo umore non ci toccherà. Non è difficile, se facciamo così riusciremo a vivere in maniera più felice.

Il cattivo umore può essere qualcosa di temporaneamente debilitante, che ci porta a non dare il massimo nel lavoro o nello studio. Impedisce la nostra concentrazione, ci fa stare male e ci distrae, anche quando non colpisce direttamente noi. Anche solo il sapere che qualcuno a cui vogliamo bene o che amiamo potrebbe portarci al dovere avere a che fare con tutte queste conseguenze.

Come tenere lontano il cattivo umore degli altri
Una ragazza di buon umore (Canva- inran.it)

È normale stare male o provare fastidio quando qualcuno che ci sta a cuore sta vivendo un disagio. La spiegazione è da cercare nella capacità dell’uomo di sapere creare empatia e di considerare molto importanti quelle che sono le relazioni sociali. Ci sono tanti studi che dimostrano come avere una vita sociale piena e soddisfacente sia di grande aiuto nel riuscire ad essere più felici.

Però ci possono essere delle tecniche per fare in modo che il cattivo umore che investa gli altri non si ripercuota di riflesso anche su di noi. In modo tale da potere preservare il nostro, di umore, per un qualcosa che magari ci permetterà di essere più lucidi e più reattivi nel cercare di fare venire il buonumore anche agli altri.

Come non farsi contagiare dal cattivo umore degli altri, è semplice

Ci sono diversi studi che mettono in risalto il fatto di avere qualcuno che ci sappia ascoltare. In questi casi possiamo fare noi da ascoltatore ideale e da supporto per la persona che ha bisogno di sfogarsi.

Come tenere lontano il cattivo umore degli altri
Delle faccine sorridenti (Canva- inran.it)

In tale maniera contribuiremo a farla sentire più leggera ed a fare in modo che questo suo aprirsi con noi possa contribuire a restituirle un umore migliore.

Il modo migliore per non farsi raggiungere dalle vibrazioni negative è essere positivi. E se questo comporta il dovere allentare o troncare le relazioni con chi è invece una persona cattiva allora ben venga. Ci sarà tutto da guadagnare. Il riferimento in questo caso è alle cosiddette persone tossiche.

Cosa puoi fare per stare sempre di buonumore

Come tenere lontano il cattivo umore degli altri
Una donna dall’aria contenta (Canva- inran.it)

Ovvero a quegli individui che assumono atteggiamenti manipolatori, intimidatori, di supponenza, che magari nel lato sentimentale ed amoroso non si curano affatto dei nostri bisogni e del nostro benessere. Annientare qualsiasi fonte di origine di negatività sarà il modo migliore per non doverci sentire mai male.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

E poi può aiutare sempre anche concedersi qualcosa di buono da mangiare, ma senza esagerare. E fare tutte quelle cose che ci piacciono e che ci fanno sentire meglio. Che sia un acquistino per farci un vero e proprio regalo, videogiocare, leggere, dipingere e quant’altro, proviamo a fare in modo da ritagliarci del tempo per noi stessi soltanto.

Questa è una cosa che dovremmo fare almeno una volta alla settimana per creare una zona di confort all’interno della quale ripararci ogni volta che ne abbiamo bisogno.

Impostazioni privacy