Camminata brucia grassi: passo dopo passo dimagrisci e non te ne accorgi

In che modo andrebbe condotta una camminata brucia grassi per smaltire i chili di troppo e stare sempre bene sia con il corpo che con la mente.

Una camminata brucia grassi è quello che ci vorrebbe ogni giorno per restare in movimento e tenere sotto controllo il proprio peso corporeo. Non è detto che ci vogliano per forza la palestra, la piscina od altre discipline sportive, per quanto la loro utilità sia conclamata.

Come fare una camminata brucia grassi per dimagrire
Una passeggiata di gruppo (Canva – inran.it)

Per esempio in certe situazioni è bene servirsene per migliorare delle situazioni a livello di salute. La postura può migliorare grazie al nuoto, così come nelle situazioni in cui si finisce con il soffrire di lombosciatalgia. Però, in situazioni non così compromesse, anche una bella passeggiata può essere di aiuto.

Se abbiamo intenzione di tenere i chili di troppo sotto controllo possiamo inserire all’interno della nostra routine quotidiana una camminata brucia grassi, che ci farà sentire molto meglio sia dal punto di vista fisico che mentale. Infatti questo è anche un ottimo metodo per allentare lo stress e la tensione.

Camminata brucia grassi, come bisogna procedere

Si può dimagrire camminando ma solo rispettando alcune precise indicazioni. Una ventina di minuti alla settimana, ad esempio, non servirà praticamente a nulla se non a sgranchirsi le gambe e le articolazioni. È necessario rispettare un minimo di tempo da dedicare a questa attività almeno ogni due giorni, e non solo.

Come fare una camminata brucia grassi per dimagrire
Una cammina in città (Canva – inran.it)

Anche l’andatura fa la differenza e per cominciare a notare i primi, positivi cambiamenti, è necessario procedere ad almeno 6 chilometri all’ora di velocità. Ogni tanto poi possiamo alternare con un rallentamento per raccogliere le energie e per inspirare e respirare, ripartendo con una maggiore velocità al massimo entro una quarantina di secondi.

Nel corso delle prime volte va bene una camminata brucia grassi su un percorso privo di pendenze, per una mezzora ogni due giorni. Poi man mano che noteremo che la nostra resistenza aumenterà, sia in termini di risposta di muscoli ed articolazioni che di capacità di sopportare lo sforzo fisico e di respirare meglio e più a lungo, allora potremo apportare dei necessari cambiamenti.

Quanti kg si perdono camminando tutti i giorni?

Come per esempio scegliere delle salite ed aumentare anche il minutaggio per ciascuna sessione. A qualsiasi età ed in qualunque stagione possiamo indossare un paio di scarpe adatte e passeggiare per il bene della nostra salute, sia fisico che psichico.

Come fare una camminata brucia grassi per dimagrire
Le scarpe di un uomo che cammina (Canva – inran.it)

Ed il vantaggio in tutto ciò è che non è richiesto neppure chissà quale esborso. Come detto, ci vorranno solo delle scarpe da ginnastica, una tuta ed il gioco è fatto. Il fisico lavorerà bruciando calorie e grassi e rinforzando anche l’apparato cardiocircolatorio, oltre che il metabolismo, che risulterà accelerato e più efficace nel compiere i propri compiti indispensabili.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Anche la mente risulterà più attiva, più scarica e maggiormente tendente al buonumore. Ed alla fine noi ci sentiremo più leggeri, più tonici e staremo decisamente meglio, tanto con il corpo che con la mente. In termini di peso smaltito potremo perdere almeno 4 chili al mese facendo tutto quanto come si deve. Ma non basta camminare velocemente per dimagrire, occorre tenere a mente anche altro.

Impostazioni privacy