Ball brush: sai che puoi usarla per creare delle bellissime onde sui capelli?

Sei alla ricerca di qualche spazzola per i capelli che ti permetta di creare a casa delle onde naturali: ecco cos’è la ball brush!!

Sembra quasi difficile ai giorni d’oggi riuscire a restare a passo con le mode e con il mondo della bellezza o della cura della persona. Questo perché l’intento delle aziende cosmetiche e di prodotti/strumenti per capelli sono sempre in continua lotta e corsa contro il tempo per promuovere nuovi  accessori che possano facilitare i clienti alla messa in piega a casa senza troppi sforzi.

ball brush cos'è curiosità
Donna che spazzola i capelli con la ball brush (foto da Pinterest) – Inran.it

Ogni giorno nascono nuovi trend, nuove tendenze, ma anche accessori facili e veloci da utilizzare comodamente a casa e che sia conveniente. Quante volte ti sarà capitato di ritrovarti all’ultimo a dover acconciare i capelli alla bel e meglio, per un evento o una serata e non avere per nulla i capelli conciati per l’occasione e sentirti demoralizzata a tal punto da non voler uscire di casa.

Come creare stupende onde sui capelli con la ball brush

La ball brush non è altro che una spazzola adatta per coloro che hanno i capelli medio-corti e che cercano un’acconciatura morbida, ma nello stesso tempo ben definita. Inoltre è giusto che tu sappia che il loro costo è davvero accessibile, ma soprattutto sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio rifornito. Per ball brush si intende una spazzola per capelli a sfera con il manico ergonomico e soprattutto anti-scivolo.

Grazie alla sua forma sferica impedisce che si formino dei nodi nei capelli durante l’asciugatura. È uno strumento davvero versatile che si adatta qualsiasi look e acconciatura desideri. La bombatura coi vari fori permette un asciugatura omogenea e sopratutto distribuisce calore favorendo maggiore volume. Per tua fortuna non danneggia minimamente i capelli, anzi appariranno sempre ordinati, luminosi e sopratutto privi di nodi.

capigliatura estiva
Spazzola specifica per ricreare le onde sui capelli (foto da Pinterest) – Inran.it

Finalmente potrai dire addio a mille spazzole e piastre inutili: vedrai la differenza fin dalla prima messa in piega. Per ricreare in casa delle meravigliose onde non dovrai fare altro che lavare i capelli come di consueto e tamponare l’eccesso. A questo punto dividi i capelli in due maxi sezioni, che dovrai nuovamente suddividere in ciocche più piccole in base alle esigenze. Se cerchi un cambio di look, prova con la frangetta: quest’anno va di moda così!

onde capelli diy tutorial
Tutorial esplicativo di come utilizzare questa spazzola (foto da Pinterest) – Inran.it

Non ti resta che proteggere i capelli con un termoprotettore e partire con l’asciugatura armandoti di ball brush e di phon. Il trucco sta nel roteare verso l’esterno le varie ciocche o di utilizzarlo portando le ciocche verso il basso, così che si forma una sotto specie di boccolo. Non devi più raccogliere i capelli così: è davvero sbagliato e dannoso per te!  Una volta ripetuto lo stesso procedimento per tutti i capelli attendi qualche minuto il tempo che si freddino e poi potrai nutrirli con qualche olio e pettinarli con un pettine a denti larghi. Utilizza quest’olio naturale e miracoloso sulle lunghezze e vedrai che cambiamento!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy