Aloe vera: il suo succo è fantastico per il corpo, effetti mai visti

Sapevi che il succo dell’aloe vera apporta al corpo degli effetti davvero fantastici? Ti svelo tutto quello che c’è da sapere, di sicuro non potrai più farne a meno.

Moltissime persone amano avere in casa, in balcone e in giardino piante di aloe vera perché sono molto belle da vedere e donano un tocco in più all’ambiente. In tanti però non sanno che apportano al corpo degli effetti pazzeschi.

Effetti aloe vera corpo
Pianta di aloe vera (Canva) -Inran.it

Si tratta di una pianta succulenta che non ha bisogno di particolari e difficili cure per crescere in ottima salute e durare a lungo, predilige però climi asciutti e caldi. Si utilizza sin dai tempi più antichi, infatti viene anche chiamata pianta dell’immortalità, gli egizi la usavano per imbalsamare le salme.

Nella parte interna delle foglie contiene una gelatina trasparente in grado di donare al corpo e all’organismo degli effetti incredibili, il suo succo infatti è davvero ‘miracoloso’. Continua a leggere i successivi paragrafi per scoprire come puoi utilizzare questa preziosa pianta e quali sono i suoi importantissimi benefici.

Ecco quali sono i preziosi effetti che il succo dell’aloe vera apporta al corpo

Le incredibili proprietà di questa pianta sono contenute nella polpa trasparente e gelatinosa, tra le varie cose è un naturale ed efficace cicatrizzante per le ferite, aiuta a lenire le ustioni e le scottature solari, protegge l’intestino e lo stomaco ed è un naturale antinfiammatorio. È ottima anche in caso di prurito e per avvertire un immediato sollievo in casa di fastidio causato dalle punture degli insetti.

Aloe vera benefici
Persona spreme succo di aloe vera sulla mano (Canva) -Inran.it

Oltre che spalmarlo sulla pelle il succo dell’aloe vera si può anche bere, i suoi benefici sono incredibili. Per ottenerlo devi innanzitutto incidere la foglia della pianta e far spurgare la parte gialla gelatinosa che fuoriesce inizialmente. Con un coltello taglia poi la punta e le coste laterali, queste infatti contengono aloina che è un lassativo davvero potente.

Dopo aver ottenuto la polpa trasparente e gelatinosa accertati che non contenga filamenti verdi perché è lì che si trova la potete sostanza lassativa. A questo punto, frullala con un frullatore ad immersione e se preferisci un gusto più dolce e gradevole mescola il liquido ottenuto in una spremuta d’arancia, il suo sapore piacerà davvero a tutti. Come è stato già accennato questo succo svolge un’azione antibatterica, depurativa e protegge significativamente lo stomaco.

Benefici aloe vera corpo
Versare gel di aloe vera nel vasetto di vetro (Canva) -Inran.it

La pianta di aloe vera necessita di un’importante quantità di sole ma pochissima acqua, prendersene cura è dunque molto semplice perché non succederà praticamente nulla se di tanto in tanto dimenticherai di annaffiarla. Assicurati però di utilizzare un terriccio ben drenante perché i ristagni d’acqua potrebbero danneggiarla in modo irreparabile.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

L’aloe vera regola quindi l’attività intestinale e svolge un’azione depurativa, ipoglicemizzante e drenante. In moltissimi la utilizzano anche durante una dieta per favorire efficacemente il dimagrimento grazie alle sue formidabili proprietà. Consumala in modo abituale e vedrai che dopo pochissimo tempo noterai i suoi preziosi benefici sul tuo corpo, infatti non potrai più farne a meno.

Impostazioni privacy