“E’ nata senza le braccia” La piccola ora mangia così: che forza inaudita

Una storia che racconta di coraggio, di forza e soprattutto di rinascita: ecco cosa è accaduto a questa bambina nata senza le braccia!

A volte non ci si rende conto di quanto si è fortunati nascere sani senza alcuna complicanza dovuta al parto o alla gravidanza. Capita spesso di leggere o di ascoltare qualche storia tragica di qualche bambino che è nato senza un arto, malformato oppure di ascoltare storie ancora più incredibili di sorelle siamesi attaccate ad un unico corpo condiviso.

storia toccante d'ispirazione
Disabilità non è sinonimo di uguaglianza (Canva) – Inran.it

Ai giorni d’oggi è facile sentire in TV o sul giornale di persone che hanno perso gli arti a causa tragici incidenti. Questa volta però vogliamo parlarti di un caso davvero insolito e diverso dal solito, che ad oggi ispira migliaia di persone in tutto il mondo e studiato da medici ed esperti. Non ti resta che scoprire cosa è accaduto a questa bambina, ma soprattutto come ha imparato a mangiare nel tempo!

Bambina nata senza braccia: come mangia ora

Sverdlovsk, 2015. È la storia di una bambina ucraina nata senza due braccia di cui una atrofizzata e l’altra ha sviluppato solo due dita delle mani, dita delle quali comunque non riuscirà mai a muovere. Ed è proprio per questo motivo che la povera Vaselina è stata abbandonata dai suoi genitori biologici. Secondo indiscrezioni pare siano due persone che non l’hanno abbandona per mancanza di denaro. Anche perché a quanto pare secondo alcune fonti siano due persone benestanti economicamente. Il motivo è un altro, non accettavano l’idea di crescere una figlia con dei problemi.

bambina senza braccia abbandonata
Vaselina in braccio alla sua mamma adottiva e il suo papà (Facebook dal profilo ufficiale di Emira Knutsen) – Inran.it

Per fortuna nel 2015 è avvenuto il miracolo, una coppia russa che faceva visita all’ospedale dove era in cura Vaselina. I due commossi dalla storia davvero toccante della bambina hanno decidono di adottarla e prenderla in custodia. Chris ed Elmira Knutsen, i genitori affidatari della piccola, in precedenza avevano già adottato un altro bambino nato con una malattia rara. Il bambino in questione però è nato sia senza braccia, che senza gambe ed è per questo che ascoltando la storia della bambina si sono decisi di aggiungere un nuovo membro alla famiglia Knutsen.

bambina senza braccia salute
Vaselina Knutsen insieme ai suoi fratelli (Facebook dal profilo ufficiale di Emira Knutsen) – Inran.it

Vaselina fin da subito ha dimostrato un forte coraggio, senso dell’adattamento e soprattutto tanta grinta da vendere. La sua storia ha lasciato stupite tantissime persone nel mondo a tal punto da diventare una vera fonte d’ispirazione. Si tratta senza dubbio di una bambina coraggiosa che malgrado fosse consapevole di non poter mai utilizzare le braccia, ha deciso di continuare, perseverare e alla fine ha imparato da sola a mangiare con i piedi. Ritrovato in un paese del Nord Italia una strana ampolla nascosta dietro un cespuglio: il ritrovamento è davvero agghiacciante!

È importante che tu capisca che nella vita tutto è possibile e spesso non si ha una risposta scientifica di quello che è successo. Sta di fatto però che seppur si nasca senza un arto, ciò non significa che la vita non valga la pena viverla a pieno con le persone che più ci amano, ci spronano e che più ci fanno sentire speciali, anche se in cuor nostro lo sappiamo già. Finalmente questa bambina è stata ritrovata dalla madre: le ultime notizie sul caso! 

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy