Si può indossare il verde agli eventi: consigli per essere al top

Fatti inspirare da questa guida e saprai sempre come vestirti ai futuri eventi: forse non lo sai ma il protagonista dell’estate è il verde!

Il colore protagonista di questa stagione primavera-estate 2023 è sicuramente il verde. Si tratta di una particolare tonalità alquanto singolare e diversa dalle scelte di moda degli anni passati, ma sopratutto è il colore per eccellenza che richiama l’armonia, la fortuna e la prosperità.

scelta abito forma fisica
Donna che ammira le vetrine e cerca il vestito giusto per un evento (Canva – Inran.it)

Scegliere l’abito adatto è un po’ un impresa ardua, questo perchè bisogna tenere conto di una serie di fattori come l’armo cromia, la forma fisica, il tipo di evento e tanto altro ancora. Niente panico, grazie a questi utili consigli e qualche piccola chicca arriverai all’evento preparato e tutti avranno gli occhi puntati su di te!

Eventi e cerimonie: il protagonista è il verde

Se stai invitata a un evento o a una cerimonia importante è il caso che tu prenda spunti per acquistare il più bel vestito mai visto finora, ma sopratutto che ti rispecchi in pieno. Il primo passo è quello di conoscere il vestito giusto in base alla propria forma fisica. È importante che tu conosca il tuo morfo tipo e se fai parte del team pera, mela o clessidra. Come già saprai ogni persona ha un corpo diverso e per enfatizzare le forme e renderti bellissima quel giorno. Sono questi i vestiti che non potranno mai mancare nel tuo guardaroba: si trattano di abiti che ti faranno sembrare più snella e slanciata!

colore verde curiosità
Donna che si mette in posa per scattare una foto (Canva – Inran.it)

Diverse sono state le case di moda famose nel mondo che durante la settimana della moda hanno voluto proporre in chiave moderna questo particolare colore. Per la scelta del vestito giusto puoi optare per un jumpsuit ovvero una tuta intera monopezzo ed è sicuramente una delle scelte più apprezzate dalle donne. Questo perchè il jumpsuit ti permetterà di rimanere comoda durante tutto l’evento, ma sopratutto farai un figurone e avrai tutti gli occhi puntati addosso. Se il vestito senza bretelle continua a scivolare via, niente panico: ecco lo strumento giusto per te! 

verde protagonista eventi estate
Accessori e gioielli in oro (Canva – Inran.it)

In alternativa puoi optare per un blazer svasato e un paio di pantaloni sartoriali dal taglio maschile. Sia per il jumpsuit che per il tailleur potrai giocare molto con i dettagli, che in questo caso si consigliano in oro come le scarpe gioiello, la pochette e la parure. Sono questi i colori protagonisti per la stagione estiva: scegli il vestito giusto in base alle preferenze!

Altrimenti puoi optare per un vestito in seta a campana con lo scollo a cuore. Così che possa mettere in risalto l’abbronzatura e sopratutto le forme. Anche in questo caso gli accessori sono fondamentali, ma sopratutto ciò che giocherà un ruolo fondamentale è senza dubbio il make-up, che richiamerà i colori chiave dell’intero look. Non indossare mai questi colori se sei stata invitata a una cerimonia importante!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy