Come rimuovere un anello incastrato al dito, i metodi efficaci

Le vie giuste per procedere su come rimuovere un anello incastrato al dito senza arrecare alcun dato sia a noi stesso che all’oggetto.

Come rimuovere un anello incastrato al dito? Potrebbero succedere degli incidenti o degli imprevisti tali da approdare a questo problema. Nel caso di un dito rotto, purtroppo proprio quello dove stavamo indossando la fede od un anello al quale teniamo in modo particolare, il rischio grosso è quello di dovere rompere questo monile per fare in modo che la situazione non diventi più grave. Una frattura può comportare anche il gonfiore, così come altri tipi di trauma.

Come rimuovere un anello incastrato al dito
Un anello al dito di una donna visto nel dettaglio (Foto Canva – inran.it)

Allora come rimuovere un anello incastrato al dito? Per fare in modo di poter salvare entrambi possiamo mettere in pratica più di un metodo. In ogni caso lo scopo finale sarà quello di salvaguardare tanto la nostra incolumità quanto quella dell’oggetto prezioso che stiamo sfoggiando. Pensate se dovesse trattarsi della fede nuziale, di una fedina di fidanzamento o comunque del regalo ricevuto da parte di una persona speciale.

Come rimuovere un anello incastrato al dito? I rimedi consigliati

Come rimuovere un anello incastrato al dito
Due fedi nuziali viste da vicino (Foto Canva – inran.it)

Tra l’altro ci sono anche altri fattori che possono portare al sorgere di questo problema. Per esempio, più sul lungo periodo, potrebbe capitare di assumere del peso corporeo in eccesso. Il fatto di ingrassare allora potrebbe condurre ad un imprevisto tale da fare incastrare l’anello o gli anelli che utilizziamo di più. Ma anche il fatto di trovarsi in estate od in inverno, e più in generale in una stagione dove fa più freddo o dove fa più caldo, porta ad una dilatazione o ad un restringimento dei vasi sanguigni.

Questa cosa influisce in maniera decisiva sulle dimensioni delle dite, che di conseguenza aumentano di volume in estate mentre si restringono in inverno. Quello che dovremo fare per evitare ulteriori complicazioni come ad esempio un blocco della circolazione ed anche altro sarà cercare di rimuovere l’oggetto con la massima delicatezza. tenere alzato il braccio dove si trova l’anello incastrato sarà di grande aiuto perché ottimizzerà la circolazione del sangue. Lo stesso effetto sgonfiante lo otterremo immergendo le mani in acqua fredda. Dopo diversi minuti succederà proprio questo.

Il metodo del nastro

Come rimuovere un anello incastrato al dito
Una donna che sfila in maniera agevole un anello dal proprio anulare (Foto Canva – inran.it)

Per rimuovere un anello incastrato invece ci possiamo avvalere di una crema per le mani, che renderà la pelle più scivolosa. O anche di olio. Sarà più facile sfilare l’anello. Altrimenti ci tornerà molto vantaggioso un nastro di seta, come quelli che servono per decorare. Bisogna impiegare quest’ultimo per avvolgere del tutto il dito interessato, in maniera stretta, facendo poi passare attraverso l’anello. Mettiamo della crema o dell’olio sul filo ed infine ruotiamo l’anello stesso tirandolo sul filo. Così verrà via senza difficoltà. Non occorre dimenticare poi che bisognerà rivolgersi subito al pronto soccorso nel caso in cui un anello incastrato dovesse rivelarsi un problema tale da interessare la nostra salute.

Impostazioni privacy