La crema mani fai da te che rende le mani lisce e morbide come non mai

Le creme per le mani sono sempre costose, soprattutto quelle migliori che fanno più effetto: in casa puoi farne una con pochi ingredienti e senza spendere soldi.

Crema delle mani, quella che stavate cercando
La crema per le mani che fa al caso vostro (Canva – Inran.it)

Prendersi cura delle proprie mani è importante. Può capitare, infatti, che con il freddo si screpolino e in questo modo finiscono inevitabilmente per rovinarsi. Per non parlare del passare degli anni che attaccano in modo particolare questo punto del nostro corpo, dove ci ritroviamo improvvisamente delle brutte rughe che non vanno più via.

Proprio per questo motivo, è importante prevenire piuttosto che “curare”. Le creme, in questo caso, possono fare davvero al caso nostro. Basta metterne un po’ un paio di volte al giorno per avere delle mani lisce e morbide come quelle di un bambino.

Crema per le mani fai da te: come si fa?

Crema per le mani incredibile
La crema per le mani che fa al caso vostro (Canva – Inran.it)

Oggi vi spieghiamo come si può fare facilmente in casa una crema per le mani efficace ammorbidente e anti-age con degli ingredienti naturali senza conservanti, ad un costo che sia piuttosto contenuto. Puoi in questo modo prepararla tu piuttosto che ricorrere a quelle che trovi sul mercato.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Indice glicemico: cos’è, perché è importante e soprattutto come tenerlo sempre sotto controllo

Se le tue mani sono screpolate oppure irritate, puoi correre ai ripari facendo una crema fatta in casa. In primo luogo, devi scegliere della vaselina naturale, che puoi trovare presso fornitori di materie prime che si occupano delle aziende per i cosmetici. Questo prodotto del tutto naturale fatto con sostanze vegetali e adatta a coloro che preferiscono invece impiegare dei prodotti di origine animali. Quella sintetica è costituita da oli pesanti derivanti del petrolio e da idrocarburi paraffinici: l’uso è s sconsigliato da molti dermatologi.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: La tecnica del “savouring” per prendere subito sonno e dormire come un angioletto

La funzione del prodotto naturale è quella di ammorbidire la pelle ma anche di proteggerla dalle aggressioni di agenti esterni senza ostacolare la traspirazione, formando un pellicola sottile che è in grado di preservare l’equilibrio chimico naturale dell’epidermide.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARGOMENTO: Dovresti sempre fare questo gesto prima di andare a dormire | Trucco di benessere per te

Altri ingredienti di questa crema per le mani sono il burro di cacao, l’alcol cetilico, l’olio essenziale di limone e infine la lanolina anidra.

Il burro di cacao è un potente antiossidante naturale che contiene la vitamina E e che combatte i radicali liberi, tra l’altro ha azione emolliente, nutriente, riparatori e anche antinfiammatoria. Aiuta a curare le pelli sensibili, quelle mature e quelle secche.

L’alcol etilico, invece, è un prodotto alcolico grasso che viene usato come emolliente ed emulsionante: è un vero e proprio fattore di consistenza.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

La lanonina anidra, invece, è una cera priva di acqua prodotta dalle ghiandole sebacee delle pecore che si accumula sul vello degli animali, aiuta la cura della cute della pelle.
L’olio essenziale di limone, invece, è conosciuto per le sue incredibili proprietà curative ed è ricco di sostanze benefiche.
Impostazioni privacy